×

Quali sono le cause della forfora?

default featured image 3 1200x900 768x576

I sintomi della forfora sono intenso prurito e desquamazione del cuoio capelluto e delle sopracciglia, che può essere imbarazzante e far apparire come una persona disordinata. Le cause della forfora sono certi comportamenti personali, malattie della pelle cronica e problemi temporanei del cuoio capelluto, ma può essere trattata con rimedi casalinghi e prodotti per la cura della pelle medica.

Considerate queste informazioni dalla Mayo Clinic sulle cause della forfora.

hhhhhhhhhh
Pelle secca
La pelle secca può derivare da una mancanza di umidità nell’aria, soprattutto durante l’inverno, ed è la causa più comune della forfora.

Shampoo non frequente
Lo shampoo non frequente, soprattutto nelle persone con capelli grassi, possono causare morte della pelle e sfaldamento come forfora.

Styling eccessivo
Le persone che utilizzano più prodotti per lo styling dei capelli come spray, gel e balsami possono sviluppare irritazioni della pelle e forfora a causa dell’accumulo di residui di prodotto.

Dermatite da contatto
Le reazioni alle fragranze, coloranti o altre sostanze chimiche in prodotti per la cura dei capelli possono causare dermatite da contatto, che è una condizione della pelle che può causare la pelle infiammata, forfora o prurito.

Dermatite seborroica
La forfora può essere causata da dermatite seborroica, che comprende sintomi come la pelle grassa che sembra rossa e si sviluppano spesso macchie di colore giallo.

Psoriasi
La psoriasi cronica può causare forfora sul cuoio capelluto che può apparire come scaglie d’argento di spessore che si compongono di pelle morta.

Malassezia
La malassezia è una infezione fungina dei follicoli piliferi che invade la pelle del cuoio capelluto, con conseguente ammassi di pelle che appaiono come forfora.

Contents.media
Ultima ora