×

Quali sono le cause dell’acne dei neonati?

default featured image 3 1200x900 768x576

L’acne del neonato è una condizione comune, che colpisce circa uno su cinque neonati. Tuttavia, come con qualsiasi tipo di eruzione cutanea, può essere difficile per i genitori essere sicuri che cosa sta causando l’acne sul viso del loro bambino.

A volte, rimedi casalinghi possono solo peggiorare le cose. Imparare a capire la differenza tra i diversi tipi di eruzioni cutanee che possono colpire i bambini è fondamentale per sapere cosa fare.

baby acne remedy 800x800
Tipi
L’acne del bambino è u’irritazione, rossore e/ o brufoli che si verificano in genere a tre settimane di età.

L’irritazione di solito si trova sulle guance, mento o sulla fronte e qualche volta sulla schiena. Questo è diverso dalle milia, che sono piccole protuberanze bianche presenti alla nascita o nei primi giorni del vostro bambino. Un altro tipo di eruzione cutanea è l’acne infantile, che si sviluppa dopo i primi mesi di età, e più spesso si verifica come pustole gialle sul naso e sulle guance.

Fatti
I medici ritengono che acne del bambino è molto probabilmente dovuto agli ormoni della madre prima della nascita e che stimolano le ghiandole sebacee nella pelle del bambino.

Lo sviluppo di acne del bambino non significa che il bambino è a rischio di acne durante l’adolescenza. Occasionalmente, una madre che allatta potrebbe assumere farmaci che possono causare l’acne del bambino.

Prevenzione/Soluzione
L’acne del bambino non può essere evitata. Inoltre, non esistono cure se non pazienza e tempo. L’acne del bambino si dovrebbe risolvere in pochi mesi. Se è presente più a lungo, parlare con un medico. L’acne infantile ha prognosi simili, il suo esordio è a tre mesi, di solito scompare prima del primo compleanno del bambino.

Fraintendimenti
Alcuni genitori fuorviati cercheranno di rendere più pulita la pelle del loro bambino, pensando che libereranno il bambino dall’irritazione. Tuttavia, lavare troppo può solo irritare la pelle del bambino. Allo stesso modo, usare lozioni o oli non farà che peggiorare l’irritazione. Spremere o pizzicare le pustole potrebbero portare a infezioni e molto altro ancora – e innervosire il bambino.

Considerazioni
Il modo migliore per trattare l’acne del bambino, a parte la pazienza, è quello di lavare delicatamente la pelle del bambino con un sapone delicato o acqua. Mantenete il vostro bambino pulito, ma non esagerare nel lavare la sua pelle. Se l’eruzione sembra particolarmente grave, peggiora rivolgersi ad un medico. Raramente, un unguento topico potrebbe essere necessario o, raramente, l’eruzione potrebbe essere un sintomo di qualche altro problema.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora