> > Quali sono le cause dell'acne nelle donne di quarant'anni?

Quali sono le cause dell'acne nelle donne di quarant'anni?

default featured image 3 1200x900

Anche se l'acne è in gran parte attribuita alla pubertà, se sei una donna di quarant'anni, puoi sapere che l'acne non è solo per gli adolescenti. L'acne colpisce il 25 per cento degli uomini adulti e il 50 per cento delle donne adulte. Tipi Ci sono due tipi di acne: brufoli e punti neri....

Anche se l’acne è in gran parte attribuita alla pubertà, se sei una donna di quarant’anni, puoi sapere che l’acne non è solo per gli adolescenti. L’acne colpisce il 25 per cento degli uomini adulti e il 50 per cento delle donne adulte.

acne post adolescenziale
Tipi
Ci sono due tipi di acne: brufoli e punti neri. Le donne di solito soffrono di entrambi i tipi nell’età adulta.

Cause
Ormoni, cosmetici e lo stress sono le cause principali per l’acne adulta.

Cosa causa l’acne?
Durante il ciclo mestruale, gli ormoni di una donna possono causare le ghiandole sebacee a strafare, i cosmetici possono portare a reazioni allergiche e i batteri e lo stress possono causare la ghiandole sebacee a produrre più sebo. Tutte queste reazioni possono causare l’acne.

Fraintendimenti
Anche se le cause dell’acne adolescenziale e adulta sono diverse, può ancora essere curata con la stessa medicina. Il perossido di benzolo è il trattamento più spesso utilizzato sia per gli adolescenti che per gli adulti.

Prevenzione/Soluzione
Il modo più veloce per curare l’acne dell’adulto è quello di andare da un dermatologo. Un medico della pelle può aiutare a trovare i prodotti giusti e detergenti per il vostro tipo di pelle.