×

Quali sono le cause di eruzioni cutanee o orticaria?

default featured image 3 1200x900 768x576

Le eruzioni cutanee sono protuberanze sul corpo che cambiano il modo in cui la pelle appare e si sente. Poiché ci sono tanti tipi di eruzioni cutanee, ci sono molte cause diverse. L’orticaria è un tipo comune di eruzione cutanea caratterizzata da rossore, vengono sollevate le aree di pelle che sono di solito causano prurito.

orticaria1
I fatti
La pelle è suscettibile di infezione da cause esterne come batteri, funghi, parassiti o virus. Le eruzioni cutanee possono essere causate anche da sostanze irritanti come saponi, cosmetici e detergenti.

Alcune condizioni mediche possono innescare eruzioni cutanee, tra cui l’artrite reumatoide.

Cause
Le eruzioni cutanee possono avere molte cause. Le eruzioni cutanee possono essere innescate da infezioni di agenti esterni, oppure possono essere causate da problemi di pelle ereditarie come la dermatite o psoriasi.

Considerazioni
I fattori ambientali a volte possono innescare eruzioni cutanee, specialmente l’orticaria. Ne sono un esempio il calore o il freddo, punture di insetti, la luce del sole e lo stress.

Sintomi
I sintomi di eruzioni cutanee possono variare a seconda della causa. Le eruzioni cutanee possono essere irritanti, dolorose o pruriginose. La pelle può diventare gonfia, screpolata, squamosa, rossa o infiammata.

Cura
La maggior parte delle eruzioni cutanee mostreranno un miglioramento se si evitano sostanze irritanti e si tratta la pelle con delicatezza. Non grattare e utilizzare detergenti delicati. Alcune creme possono dare qualche sollievo. Cercare cure mediche per qualsiasi eruzione cutanea persistente che non risponde alle cure

Contents.media
Ultima ora