×

Quali sono le cause di vertigini al mattino?

default featured image 3 1200x900 768x576

Le vertigini di mattina descrivono la sensazione di sentirsi instabile, svenimenti al risveglio. Secondo la Mayo Clinic, i giramenti di testa sono uno dei motivi più comuni per cui le persone si recano da un medico, ma, nella maggior parte dei casi, raramente è un sintomo di qualcosa di serio.

morning sickness 150x150
Tipi
Ci sono numerose ragioni per cui si possono avvertire le vertigini del mattino. Alzarsi dal letto troppo velocemente o l’emicrania potrebbero essere la causa delle vertigini.

Considerazioni
Le vertigini di mattina possono anche essere un segno di vertigine parossistica posizionale benigna, secondo la Mayo Clinic.

Questa è la causa più comune di vertigine e di solito si verifica quando si sposta la posizione della testa, come quando ti svegli al mattino.

Prevenzione/Soluzione
Il medico può consigliare test come il controllo la pressione del sangue, esami neurologici o risonanza magnetica cerebrale per escludere cause gravi di vertigini. Tuttavia, le vertigini al mattino sono solitamente il risultato di qualcosa di innocuo o di auto-limitante e non richiedono trattamento.

Contents.media
Ultima ora