×

Quali sono le differenze fra burro e margarina

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a08 a3 ht differences butter margarine 800x800 150x150

Burro e margarina sono entrambi entrambi dei solidi oleosi a temperatura ambiente.

Il burro è ricavato dalla panna mentre la margarine proviene da oli vegetali . Margarina e burro sono interscambiabili nelle ricette pochè svolgono la stessa funzione di aggiungere olio a ciò che si sta cucinando. Burro e margarina hanno contenuti simili di grassi (80 %); acqua e parte solida (20 %), e sale (da 1.5 3%).

COLORE ARTIFICIALE

???????La versione commerciale di entrambi i prodotti possiede lo stesso contenuto di coloranti artificiali. La percentuale maggiore si trova nella margarina perchè l’olio vegetale principalmente non ha colore mentre il burro di solito ha una colorazione gialla.

CONTENUTO DI SALE

Sia burro che margarina possono contenere sali aggiunti,e l’etichetta deve indicare se oppure non è satto aggiunto sale secondo le norme di legge.

CONTENUTO SOLIDO

il burro contiene significative quantità di latte solido. Tali particelle rende più croccanti i cibi cucinati col burro fuso. Invece la margarina contiene parte solida di origine vegetale, quindi non genera croccantezza e no dà luogo a usti particolarmente diversi da quelli fatti col burro.

TEMPERATURA DI FUSIONE
Le temperature di fusione del burro e dellla margarine sono quasi le stesse, la margarina diventa fusa ad una temperatura un pò più alta rispetto al burro.
TIPI DI OLIO
La margarina contiene oli vegetali idrogenati, soprattutto di mais e girasole. Il burro invece coniene latte naturale con un certo contenuto di vitamineA, D, E e K che non sono presenti nella margarina. Il burro, inoltre, contiene grassi naturali con un valore nutritivo superiore a quello della margarina.

Contents.media
Ultima ora