> > Quali sono le più grandi star di Youtube italiane

Quali sono le più grandi star di Youtube italiane

Youtube

Internet gli ha donato la gloria e loro se la tengono stretta: alla scoperta dei maggiori divi italiani di Youtube. Tempo fa ci siamo occupati degli youtuber più ricchi, ma anche in Italia i divi nati e cresciuti su Youtube si difendono bene. Lo ha dimostrato, circa quindici mesi fa, il film - sì...

Internet gli ha donato la gloria e loro se la tengono stretta: alla scoperta dei maggiori divi italiani di Youtube.

Tempo fa ci siamo occupati degli youtuber più ricchi, ma anche in Italia i divi nati e cresciuti su Youtube si difendono bene. Lo ha dimostrato, circa quindici mesi fa, il film – sì, film, di quelli che si vedono al cinema, non webserie – Game Therapy, diretto da Ryan Travis e interpretato da quattro famosi youtuber nostrani: Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda, per non parlare dell’approdo al cinema dei The Pills con Sempre meglio che lavorare.

Ora, dopo aver scavallato l’anno solare, è giunto il momento di riaggiornare le classifiche: chi sono i dieci youtuber italiani più famosi?

1. CutiePieMarzia. Fidanzata dello svedese PewDiePie, ha imparato dal partner – youtuber di successo mondiale – come avere successo parlando di qualsiasi cosa, spesso senza capirne granché. Però lo fa in inglese, dunque il successo esonda dai confini nazionali. 6.219.743 di iscritti.
2. Favij. Ovvero, come trasformare il gaming più selvaggio e forsennato in una fonte di reddito.

Complice anche una certa dose di istrionismo. 2.453.700 di iscritti.
3. iPantellas. Monarchi assoluti della parodia, sbarcati anche su Italia 1. Il loro habitat naturale rimane tuttavia Youtube. 1.646.564 di iscritti.
4. IlvostrocaroDexter. Gamer anzianotto – 28 anni – che passa dalle partite a FIFA a discutibili “esperimenti”, tipo mescolare Nutella, Vinavil e detersivo. 1.476.900 di iscritti.
5. St3pNy. Altro gamer, specializzato in Minecraft, ultimamente convertitosi a sfide alimentari estreme modello Adam Richman, tipo mangiare un panino con otto hamburger o due chili di ghiaccioli.

1.296.509 di iscritti.
6. The Show. Specialisti in candid camera, alcune serie, altre più facete.1.163.814 di iscritti.
7. Frank Matano. Ormai ha traslocato definitivamente in TV, ma sul tubo i suoi prank video si difendono ancora. 1.129.581 iscritti.
8. CiccioGamer89. Il grande rivale di Favij, gamer appassionato e molto apprezzato anche per la competenza vagamente nerdy. 1.108.873 di iscritti.
9. Yotobi.

Attivo dal 2006, è un must per le recensioni di anime, manga e film più o meno di culto. 1.045.467 di iscritti.
10. Anima. Ennesimo gamer, non particolarmente innovativo a livello di comunicazione, ma molto capace joystick alla mano. 1.019.647 di iscritti.