×

Quali sono le pratiche più importanti per l’igiene personale?

default featured image 3 1200x900 768x576

Le pratiche di igiene personale includono tutte le azioni che si prendno per essere sicuri di mantenersi puliti e sani. Tuttavia, certe pratiche sono indispensabili, come ignorarli può avere un diretto- e visibile – impatto sulla salute e l’aspetto personale.

Inoltre, è necessario impostare una pianificazione rigorosa e linee guida in materia di igiene personale per assicurare voi e la vostra famiglia di rimanere in buona salute.

important practices personal hygiene 800x800
Lavaggio delle mani
Lavarsi le mani più volte al giorno.Quando le mani vengono a contatto con numerose superfici, i batteri potenzialmente dannosi possono “attaccare” su di voi.

Di conseguenza, quando si tocca cibo o quando i bambini mettono le mani in bocca, questi batteri “invadono” il vostro organismo e possono causare malattie. Per questo motivo, lavarsi le mani prima di mangiare, dopo aver usato il bagno, prima di curare una ferita, quando si toccano gli animali e i rifiuti, dopo essersi preso cura di una persona malata e prima di usare le lenti a contatto.

Spazzolini da denti elettrici
Più volte al giorno i denti le gengive e la lingua vengono in contatto con gli alimenti che contengono batteri potenzialmente nocivi e si forma la placca, una sostanza vaporosa e appiccicosa sui denti.

Se non si rimuove la placca, può causare carie e malattie delle gengive, con conseguente perdita dei denti. Inoltre,i batteri , principalmente sulla lingua sono la principale causa di alito cattivo. Lavarsi i denti e la pulizia della lingua deve essere la prima e l’ultima cosa da fare ogni giorno e dopo ogni pasto.

Lavaggio dei capelli
Il bagno o la doccia per mantenere il vostro corpo pulito ma con maggiore attenzione ai capelli. In questo modo è possibile evitare “dermatite seborroica”, la causa più comune di forfora. La forfora può anche influenzare la vostra immagine personale. Gli uomini e le donne devono lavare i capelli almeno una volta a settimana con sapone o shampoo delicato.

La pulizia delle orecchie
Le orecchie non vengono a contatto con molte superfici, e lo sporco non è direttamente visibile ad altre persone. Come gli organi responsabili dell’udito, assicurarsi di pulire regolarmente le orecchie. Un compito fondamentale è quello di rimuovere il cerume in eccesso dall’interno delle orecchie che possono avere un impatto sulla qualità dell’ udito. Usare gocce speciali per la rimozione del cerume.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora