> > Quali sono nomi componenti The Who

Quali sono nomi componenti The Who

untitled 117

The Who sono un gruppo rock inglese formatosi nel 1964. Sono una band composta dal cantante Roger Daltrey, il chitarrista Pete Townshend, il bassista John Entwistle e il batterista Keith Moon. Per gran parte della loro carriera sono stati considerati come uno dei tre più importanti gruppi rock brit...

The Who sono un gruppo rock inglese formatosi nel 1964. Sono una band composta dal cantante Roger Daltrey, il chitarrista Pete Townshend, il bassista John Entwistle e il batterista Keith Moon. Per gran parte della loro carriera sono stati considerati come uno dei tre più importanti gruppi rock britannici insieme con i Beatles e i Rolling Stones e uno dei gruppi che ha venduto di più nella storia della musica, avendo venduto oltre 100 milioni di dischi.

The Who, sviluppato da un gruppo precedente, il Detours, prima di stabilizzarsi intorno ad un line-up di Daltrey, Townshend, Entwistle e la Luna. Dopo aver pubblicato un singolo annunciato come gli High Numbers, il gruppo si stabilì come parte del movimento mod, specializzata in auto-distruttivo art distruggendo chitarre e tamburi sul palco. Hanno ottenuto il riconoscimento nel Regno Unito dopo il supporto da radio pirata e la televisione, e il loro primo singolo come gli Who, “Io non posso spiegare”, ha raggiunto la top ten. Una serie di singoli di successo seguì tra cui “My Generation”, “Substitute” e “Happy Jack”. Sebbene inizialmente considerata come un atto singolo, hanno anche trovato il successo con gli album My Generation. Nel 1967, hanno raggiunto il successo negli Stati Uniti dopo l’esecuzione al Monterey Pop Festival, e con la top ten singolo “I Can See Miles”. Hanno pubblicato The Who Sell Out alla fine dell’anno, e hanno trascorso gran parte del 1968 in tour negli Stati Uniti.