×

Quali sostanze chimiche contengono i disinfettanti per le mani?

default featured image 3 1200x900 768x576

I disinfettanti per le mani sono usati per uccidere i germi ed evitare malattie prevenibili come il raffreddore, l’influenza e malattie gastrointestinale. Alcuni disinfettanti per le mani usano l’alcol come principio attivo, mentre questo è sicuro per alcuni, mette la popolazione a rischio di lesioni o morte.

Alcuni gruppi sostengono di tenere i disinfettanti per le mani fuori di casa se si hanno bambini.

1214312199
Ingredienti
Alcool etilico (62 per cento) si trova in Purell e Germ-X.

Questo è il principio attivo. Ingredienti inattivi includono acrylates/c10-30 Crosspolymer acrilato alchil, benzofenone-4, fragranza, glicerina, tocoferolo e acqua.

Significato
Sebbene i disinfettanti per le mani, sia in gel e salviette, servono per la buona salute, vi è un rischio nel loro utilizzo soprattutto se si hanno bambini. I genitori, operatori sanitari e di devono utilizzarlo con cautela.

Fraintendimenti
I disinfettanti per le mani non uccidono i protozoi che causano gravi malattie intestinali, il batterio del tetano, germe di botulismo o antrace.

I disinfettanti a base di alcol, inoltre, non uccidono il norovirus, calicvirus, picornavirus o il parovirus.

Vantaggi
Utilizzare disinfettanti per le mani quando l’acqua e sapone non sono disponibili aiuta nella riduzione delle malattie gastrointestinali e respiratorie del 59 per cento. Questa riduzione è legata al contagio ridotto con i germi.

Avvertimento
I bambini piccoli potrebbero leccare il gel dalle loro mani dopo “lavaggio”. In almeno due casi, questo ha portato ad intossicazione da alcol, che richiede un intervento medico d’emergenza.

Contents.media
Ultima ora