> > Quali sostanze chimiche contengono i disinfettanti per le mani?

Quali sostanze chimiche contengono i disinfettanti per le mani?

default featured image 3 1200x900

I disinfettanti per le mani sono usati per uccidere i germi ed evitare malattie prevenibili come il raffreddore, l'influenza e malattie gastrointestinale. Alcuni disinfettanti per le mani usano l'alcol come principio attivo, mentre questo è sicuro per alcuni, mette la popolazione a rischio di lesio...

I disinfettanti per le mani sono usati per uccidere i germi ed evitare malattie prevenibili come il raffreddore, l’influenza e malattie gastrointestinale. Alcuni disinfettanti per le mani usano l’alcol come principio attivo, mentre questo è sicuro per alcuni, mette la popolazione a rischio di lesioni o morte. Alcuni gruppi sostengono di tenere i disinfettanti per le mani fuori di casa se si hanno bambini.

1214312199
Ingredienti
Alcool etilico (62 per cento) si trova in Purell e Germ-X. Questo è il principio attivo. Ingredienti inattivi includono acrylates/c10-30 Crosspolymer acrilato alchil, benzofenone-4, fragranza, glicerina, tocoferolo e acqua.

Significato
Sebbene i disinfettanti per le mani, sia in gel e salviette, servono per la buona salute, vi è un rischio nel loro utilizzo soprattutto se si hanno bambini. I genitori, operatori sanitari e di devono utilizzarlo con cautela.

Fraintendimenti
I disinfettanti per le mani non uccidono i protozoi che causano gravi malattie intestinali, il batterio del tetano, germe di botulismo o antrace. I disinfettanti a base di alcol, inoltre, non uccidono il norovirus, calicvirus, picornavirus o il parovirus.

Vantaggi
Utilizzare disinfettanti per le mani quando l’acqua e sapone non sono disponibili aiuta nella riduzione delle malattie gastrointestinali e respiratorie del 59 per cento. Questa riduzione è legata al contagio ridotto con i germi.

Avvertimento
I bambini piccoli potrebbero leccare il gel dalle loro mani dopo “lavaggio”. In almeno due casi, questo ha portato ad intossicazione da alcol, che richiede un intervento medico d’emergenza.