×

Quali tipi di bevande contengono sorbitolo?

default featured image 3 1200x900 768x576

Il sorbitolo è un componente base in molti cibi e bevande dietetici o con poche calorie. Il sorbitolo viene creato aggiungendo idrogeno al glucosio e può avere effetti lassativi e irritare il sistema gastrointestinale. Sebbene i cibi senza zucchero siano pubblicizzati come parte di una dieta sana, essi possono anche causare problemi a causa della presenza del sorbitolo.

article preview ehow images a07 5a u1 types drinks sorbitol 1.1 800x800

Bibite dietetiche

Le bibite dietetiche sono fatte con sorbitolo, il quale in molte persone causa un effetto lassativo subito dopo il consumo. La chiave, come sempre è la moderazione. Bere meno bibite dietetiche, significa ingerire meno sorbitolo, quindi proteggere l’intestino.

Farmaci liquidi

Molti farmaci in forma liquida contengono sorbitolo, anche se il dosaggio raccomandato ne limita notevolmente la quantità assunta. Se dopo aver assunto uno di questi farmaci sperimentate diarrea o dolore allo stomaco, potrebbe essere dovuto al sorbitlo.

Succhi di frutta

Molti succhi di frutta confezionati hanno un’aggiunta di sorbitolo per aumentarne il sapore. Riportando la dicitura “senza zucchero” i consumatori sono incoraggiati ad acquistarli, pensando che siano una bevanda salutare.

In realtà, il sorbitolo contenuto in questi succhi per il vostro intestino è peggio degli zuccheri naturali.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora