×

Quali TV sono compatibili con il Blu-Ray della Playstation 3?

Condividi su Facebook

La Sony PlayStation 3 è una console di gioco unica nel suo genere uscita nel 2005. Per giocare ad alta definizione e usare dischi Blu-ray, la console richiede una televisione ad alta definizione per elevare entrambi i formati. Tuttavia, gli utenti dei vecchi televisori saranno felici di notare che il gioco di base è ancora possibile. Indipendentemente da ciò, i televisori compatibili con la PS3 sono tanti. Gli utenti di macchine Blu-ray hanno gli stessi requisiti, con le scene che incorporano High Definition Multimedia Interface (HDMI) definizione ad alta risoluzione.

LCD
Televisori con display a cristalli liquidi, o LCD, sono pienamente compatibili con un lettore Blu-Ray o PlayStation 3. Questi visualizzano immagini a 1080p (“p”, che significa scansione progressiva) risoluzione, con funzioni di visualizzazione tridimensionale. Con l’aggiunta della funzionalità 3-D da dischi Blu-ray e delle console PS3, confermano la compatibilità tra il tipo di formato e il televisore. I lettori Blu-ray e la PS3 sono entrambi ottimizzati a piena risoluzione utilizzando un cavo HDMI che collega la console al televisore.

Plasma
I televisori al plasma rendono più profonda e più realistica la visione dei dischi Blu-ray e questo vale anche per i giochi PS3. Gli schermi al plasma vanno da 720p a 1080p della gamma di risoluzioni. Molti televisori al plasma sono anche 3D, aggiungendo la profondità realistica all’immagine presente nei display LCD.

DLP
I televisori Digital Light Processing televisori sono un prodotto di Texas Instruments e sono ideali anche per PS3 e l’utilizzo Blu-ray.

Questi televisori offrono schermi di grandi dimensioni in base al costo e li rende superiori in questa categoria per design piatto. Questi televisori con retroproiezione sono disponibili fino a 82 centimetri con risoluzione per la visualizzazione del gioco e del Blu-ray a 1080p.

Analog Tube Televisori
Gli utenti che hanno una televisione ad alta definizione, non hanno il monopolio per usare piacevolmente la PS3 e il lettore Blu-ray.

Anche i televisori analogici sono compatibili sia con giochi e formati Blu-ray ma con risoluzione ridotta. Chiunque utilizzi un televisore analogico può giocare e guardare film con una risoluzione 480i (“i” che significa a scansione interlacciata) utilizzando un componente S-Video o con un collegamento alla sede del video lettore Blu-ray o alla uscita V della PS3. Una volta che gli utenti aggiungono un cavo HDMI a un televisore ad alta definizione, si può massimizzare le funzionalità di video e di gioco.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.