Quali vitamine promuovono la crescita dei capelli e unghie? | Notizie.it
Quali vitamine promuovono la crescita dei capelli e unghie?
Salute & Benessere

Quali vitamine promuovono la crescita dei capelli e unghie?

Tutti amano capelli e unghie sani e forti. Ci sono molti modi per aiutare i capelli e le unghie a crescere più rapidamente, più forti e più sani. Un modo per garantire che si avranno bei capelli e unghie è quello di ricevere una adeguata quantità di vitamine che favoriscono la loro crescita.


Vitamine B
Le vitamine del gruppo B sono indispensabili per mantenere sani i capelli e le unghie e possono essere prese in forma di supplemento o mangiando fagioli, uova e bacche.

Biotina
La biotina contribuisce a promuovere la crescita dei capelli e delle unghie e può essere trovata in avena, riso integrale e semi di girasole.

Vitamina A
La vitamina A aiuta la funzione del sistema immunitario, con conseguente unghie e capelli sani. La vitamina A può essere trovata nelle carote e cavolo.

Vitamina C
La vitamina C favorisce la circolazione del sangue al cuoio capelluto e follicoli, che può accelerare la crescita dei capelli.

La vitamina C si trova nella frutta, come arance e frutti di bosco, e in forma di supplemento.

Vitamina E
La vitamina E aiuta ad aumentare l’assorbimento di ossigeno nelle cellule del corpo – aumentando così la circolazione del cuoio capelluto. La vitamina E si trova nelle noci o in forma di supplemento.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche