Quali vitamine rimuovono l'osmosi inversa? - Notizie.it
Quali vitamine rimuovono l’osmosi inversa?
Wellness

Quali vitamine rimuovono l’osmosi inversa?

L’osmosi inversa è un metodo comune di depurazione delle acque. Le molecole dei minerali sono più grandi delle molecole di acqua, in modo che l’acqua passa attraverso la membrana di purificazione. Le vitamine sono ottenute da alimenti e non sono presenti naturalmente in acqua, quindi non c’è alcuna documentazione che le vitamine rimuovono i sistemi ad osmosi inversa.


Minerali comunemente noti per la rimozione
Sistemi ad osmosi inversa sono originariamente apparsi per la dissalazione (rimozione del sale) di acqua di mare. Si è scoperto che non solo sodio, ma anche ferro, manganese e calcio non potevano penetrare attraverso la membrana.

Additivo controverso per la rimozione
Gli interessati con additivi fluoro all’acqua potabile comunale spesso acquistano i sistemi ad osmosi inversa per trattare il loro approvvigionamento di acqua domestica. Il valore di questo minerale per la prevenzione delle carie dentali contro il rischio di effetti avversi è sotto esame da attivisti della salute pubblica.

Alcuni contaminanti per la rimozione
Piombo e cloro stanno dietro la membrana ad osmosi inversa.

Se il sistema RO contiene un filtro in carbonio, potrebbe rimuovere alcuni composti organici volatili, pesticidi e diossine. Solfati e nitrati, comune in acqua dei terreni agricoli, possono anche essere rimossi, così come il particolato disciolto.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Quali vitamine rimuovono l’osmosi inversa?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche