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Quali vitamine sono più facili da overdose?
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Quali vitamine sono più facili da overdose?

Vitamine comportano rischi
L’Istituto Nazionale di Medicina fornisce la dose giornaliera raccomandata (RDA) di vitamine, questo importo si dovrebbe mirare a consumare, così come valore massimo tollerabile del livello di assunzione (UL). Ferro e selenio e vitamine contenenti vitamine liposolubili hanno il più alto potenziale di tossicità. Le vitamine liposolubili rimangono immagazzinate nel corpo, consentendo un alto livello di accumulare e causare danni.


Dosi elevate possono aiutare
Alcune vitamine, come la vitamina D, hanno dimostrato i benefici di sopra della RDA. Mentre la RDA di vitamina D è di 400 unità internazionali (UI), la Federazione National Osteoporosis raccomanda da 800 a 1, 000 UI. Altre vitamine, come la vitamina C, sono semplicemente eliminate dal corpo consumate in livelli elevati, rendendo difficile un’overdose.

Linee guida
Mentre quasi la metà degli americani prende integratori vitaminici, nel 2007 solo 17 persone hanno avuto problemi e 1 morto per overdose di vitamina, secondo the American Association of Poison Control Centers’ National Poison Data System.

Nonostante il basso rischio di tossicità, molte vitamine sono dannose, soprattutto per i neonati e gli anziani, in grandi quantità . Monitorare il livello di assunzione massimo tollerabile nel prendere qualsiasi integratore, e consultate il vostro medico circa i possibili benefici di dosi più elevate.

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