> > Qualificazioni Mondiali 2018: risultati e classifiche dei gironi

Qualificazioni Mondiali 2018: risultati e classifiche dei gironi

Qualificazioni Mondiali 2018: risultati e classifiche dei gironi

Qualificazioni Mondiali che si stanno svolgendo in questi giorni in vista di Russia 2018. Goleada Spagna, Inghilterra al fotofinish, Italia di forza. Qualificazioni Mondiali 2018 che in questi giorni stanno concentrando l'attenzione del calcio. Tutte le nazionali sono impegnate nelle prime gare per...

Qualificazioni Mondiali che si stanno svolgendo in questi giorni in vista di Russia 2018. Goleada Spagna, Inghilterra al fotofinish, Italia di forza.

Qualificazioni Mondiali 2018 che in questi giorni stanno concentrando l’attenzione del calcio. Tutte le nazionali sono impegnate nelle prime gare per arrivare in Russia. Non sono fin qui mancate goleade e sorprese, così come vittorie di forza o sul filo di lana.

La Spagna dopo un primo tempo striminzito contro il Liechtenstein, conclusosi sull’1-0 ha poi dilagato nella ripresa chiudendo con un 8-0. Doppiette di Diego Costa, Silva e Morata.

La Germania scesa in campo domenica ha dominato in Norvegia battendo i padroni di casa per 3-0, Muller mattatore con una doppietta.

L’Inghilterra del nuovo ct Allardyce è riuscita al 95′ a superare in trasferta la Slovacchia di Marek Hamsik. In rete il calciatore del Liverpool Adam Lallana.

L‘Italia al debutto nelle qualificazioni mondiali 2018 con Ventura, ha sofferto per l’espulsione di Chiellini ma è riuscita lo stesso con forza e caparbietà ad avere la meglio su Israele per 3-1. Pellè, Candreva su rigore e Immobile i marcatori azzurri.

Larghe vittorie anche per la Scozia, che a Malta si è imposta per 5-1 e per il Galles, che ha battuto 4-0 in casa la Moldavia. Bale sempre protagonista con una doppietta.

Sorprese negative sono state la Polonia, che si è fatta rimontare dal 2-0 al 2-2 dal Kazakistan. La Croazia che in casa non è andata oltre l’1-1 contro la Turchia.

Le sorprese positive sono state il Kosovo, che alla sua prima partita ufficiale è riuscito a bloccare sull’1-1 la Finlandia. L’Irlanda che ha bloccato sempre sul pari la Serbia in trasferta.

Qualificazioni Mondiali 2018: Risultati e classifiche

Girone C: San Marino-Azerbaigian: 0-1; Norvegia-Germania: 0-3; Rep. Ceca-Irlanda del Nord: 0-0.

Classifica: Germania: 3; Azerbaigian: 3; Irlanda del Nord: 1; Rep. Ceca: 1; San Marino: 0; Norvegia: 0.

Girone D: Georgia-Austria: 1-2; Galles-Moldavia: 4-0; Serbia-Irlanda: 2-2.

Classifica: Galles: 3; Austria: 3; Irlanda: 1; Serbia: 1; Georgia: 0; Moldavia: 0.

Girone E: Danimarca-Armenia: 1-0; Kazakistan-Polonia: 2-2; Romania-Montenegro: 1-1.

Classifica: Danimarca: 3; Polonia: 3; Montenegro: 1; Kazakistan: 1; Romania: 1.

Girone F: Slovacchia-Inghilterra: 0-1; Lituania-Slovenia: 2-2; Malta-Scozia: 1-5.

Classifica: Scozia: 3; Inghilterra: 3; Slovenia: 1; Lituania: 1; Slovacchia: 0; Malta: 0.

Girone G: Spagna-Liechtenstein: 8-0; Israele-Italia: 1-3; Albania-Macedonia: 1-1 (Sospesa per pioggia).

Classifica: Spagna: 3; Italia: 3; Israele: 0; Liechtenstein: 0; Albania e Macedonia (partita da finire).

Girone I: Croazia-Turchia: 1-1; Finlandia-Kosovo: 1-1; Ucraina-Islanda: 1-1.

Classifica: Turchia, Kosovo, Islanda, Croazia, Finlandia, Ucraina: 1.

Qualificazioni Mondiali 2018: programma odierno.

Questa sera in campo i Gironi H, A e B, che vedranno tra le altre impegnate la Francia contro la Bielorussia in trasferta, l’Olanda in Svezia. In campo anche i Campioni d’Europa del Portogallo in Svizzera ed il Belgio che sfiderà Cipro.

Si concluderà così la settimana dedicata alle varie nazionali prima di rituffarsi nei vari campionati. Le Qualificazioni Mondiali ritorneranno invece ad ottobre, dove l’Italia il 6 affronterà la Spagna ed il 9 la Macedonia.

La nostra nazionale già sa che dovrà fare a meno di Chiellini squalificato, ma Ventura spera di poter recuperare De Rossi e magari trovare in questo mese di campionato qualche calciatore che può aggiungersi al gruppo attuale e dare un qualcosa in più.

Sicuramente potrà esserci Belotti che sta disputando un avvio di stagione straordinario, mentre ci si aspettano segnali di ripresa da talenti come quelli di Insigne e altri che Ventura monitora.