Qualita' della vita in Sardegna: la classifica delle Province | Notizie.it
Qualita’ della vita in Sardegna: la classifica delle Province
Cronaca

Qualita’ della vita in Sardegna: la classifica delle Province

La ricerca annuale del quotidiano Il Sole 24 Ore dedicata alla qualità della vita nelle province di tutta Italia ha rivelato anche le posizioni delle otto province della Sardegna.

Una classifica che di sicuro non sorprende per quanto riguarda la posizione di vertice.

Tra le province sarde c’è anche la provincia più tranquilla di tutta Italia.

La classifica del ccelebre quotidiano economico ha cosi’ rivelato che è quella di Olbia-Tempio la provincia della Sardegna dove si vive meglio, mentre in fondo alla classifica c’è la provncia di Carbonia-Iglesias.

La provincia gallurese primeggia tra le otto dell’Isola e si piazza al 45/o posto generale in Italia. A seguire la provincia di Oristano (54/a in Italia), poi quella di Sassari (61/a), Nuoro (63/a), Ogliastra (65/a), Cagliari (74/a), Medio Campidano (86/a) e infine quella di Carbonia-Iglesias (90/a).

La provincia di Oristano si conferma anche come la piu’ tranquilla d’Italia, con il minor numero di reati legati a microcriminalita’, rapine e truffe.

La classifica generale vede al primo posto la provincia di Bologna.

© Riproduzione riservata

3 Commenti su Qualita’ della vita in Sardegna: la classifica delle Province

  1. Per me l'isola di Sant'Antioco e l'isola piu' bella del mondo ma per colpa di chi la sempre aministrata guarda al caso che siamo rimasti sempre all'ultimo posto in classifica.Che VERGOGNA!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche