> > Quando compaiono i primi sintomi di una gravidanza?

Quando compaiono i primi sintomi di una gravidanza?

default featured image 3 1200x900

Scoprire di essere incinte è sempre un momento emozionante, ma molte donne non ci credono finché non arrivano i tipici sintomi della gravidanza. Sia che li stiate aspettando con ansia o con timore, questa piccola guida vi aiuterà a farvi capire cosa aspettarsi - e quando. I sintomi iniziano al...

Sintomi gravidanza primo mese 300x300

Scoprire di essere incinte è sempre un momento emozionante, ma molte donne non ci credono finché non arrivano i tipici sintomi della gravidanza. Sia che li stiate aspettando con ansia o con timore, questa piccola guida vi aiuterà a farvi capire cosa aspettarsi – e quando.

I sintomi iniziano al momento dell’impianto dell’embrione (intorno alla seconda-terza settimana di gravidanza) e possono protrarsi fino al parto.

Le prime tre settimane

Il primissimo sintomo che alcune donne sperimentano è un leggero sanguinamento pochi giorni dopo il concepimento, che però non si presenta in tutti i casi.

Dalla quarta alla settima settimana

In questo periodo compaiono i classici sintomi della gravidanza : malessere mattutino, tensione al seno, stanchezza e il bisogno di urinare più spesso.

Dall’ottava alla dodicesima settimana

Intorno alla decima settimana i sintomi raggiungeranno il culmine. Se non avete sperimentato nausee mattutine fino a questo punto, probabilmente siete tra le fortunate che non la conosceranno.

Secondo trimestre

Molti dei primi sintomi spariranno, ma inizierete ad avere più fame, la pancia comincerà a crescere e… sentirete il vostro bambino per la prima volta.