×

Real Steel 2: trama, personaggi, regista

Real Steel è un film uscito al cinema qualche anno fa, del quale si sta ancora aspettando un sequel. Ecco trama e protagonisti.

Real steel 2

È passato qualche anno da quando il film Real Steel è uscito al cinema. Era il 2011, per la precisione. Sebbene non ci sia stato alcun annuncio riguardante un avanzamento significativo negli ultimi tempi, il progetto relativo al sequel è ancora in corso.

Al Toronto International Film Festival di qualche tempo fa, il regista Shawn Levy si è sbilanciato. Ha rivelato di stare lavorando con calma a un secondo episodio del film d’azione fantascientifico con protagonista Hugh Jackman. A che punto sono i lavori di Real Steel 2, in questo momento? Scopriamo qualcosa in più.

Real Steel

La storia di Real Steel ha riscosso talmente tanto successo da essersi guadagnata una schiera di affezionatissimi.

Real Steel è la storia di un pugile, Charlie, pronto al successo mondiale, che vede svanire il suo sogno di fronte a un robot. Accompagnato dal figlio Max, con cui si è da poco riunito, il protagonista – interpretato da Hugh Jackman – deciderà di rimettere in sesto egli stesso un robot, al quale insegnerà mosse e tattiche della boxe. Charlie, Max e Atom, il robot, partecipano, così, a un torneo dal quale usciranno con un risultato insperato.

Il successo di questo film fantascientifico, ambientato nel 2020, è stato tale da far pensare a un sequel. Sul progetto, però, si sta ancora lavorando. Il merito è anche di un ottimo cast e del ricorso a effetti speciali che si sono meritati anche una nomination agli Oscar.

Il cast

Nel cast della pellicola, oltre a Hugh Jackman nei panni di Charlie, compaiono Dakota Goyo che interpreta Max, Evangeline Lilly, Anthony Mackie, Kevin Durand, Hope Davis, James Rebhorn, Karl Yune, Olga Fonda, David Alan Basche e Phil LaMarr.

Il regista è Shawn Levy, già alla regia di pellicole quali “Una notte al museo”, “Una scatenata dozzina” e “Big Fat Liar”. Shawn Levy è anche produttore e attore, compare, tra l’altro, anche in diversi suoi lavori.

Real steel 2

“Senza far troppo rumore, stiamo sviluppando da qualche anno il sequel di Real Steel”. Rivela Levy al sito Coming Soon. “Abbiamo realizzato dei copioni davvero fantastici, ma Hugh ed io metteremo in pratica il progetto solo se la trama risulterà ancora originale, così come i viaggi intrapresi dal protagonista. Le due cose risultano ancora coniugabili, ma non ci siamo ancora. È un progetto ancora in corso. So che il tempo sta scadendo”. Il regista dice anche la sua sul fattore pubblicitario. “Non dimentichiamo che, sebbene quel film, stranamente, sia un film che, a livello globale, è andato molto bene – e anche in Madrepatria – l’amore per ‘Real Steel’ rimane in un certo senso unico, per quanto i fan rabbiosi mi chiedano continuamente il seguito”, ha detto.

Contents.media
Ultima ora