×

Quando funziona bene un test di gravidanza?

default featured image 3 1200x900 768x576

Se si sospetta di essere incinta, non c’è dubbio che siete desiderosi di fare un test di gravidanza per essere certi. Ma fare un test troppo presto iè n grado di produrre risultati inesatti e ti lasciano in discussione l’affidabilità del risultato.

soon do pregnancy tests work 800x800 150x150
Come funzionano
Il test di gravidanza a casa rileva la gonadotropina corionica umana (hCG) nelle urine, un ormone che l’organismo produce quando un ovulo fecondato si impianta nell’utero, circa sei giorni dopo la fecondazione.

Test delle urine e del sangue
Il test delle urine effettuato dal medico funziona allo stesso modo, ma i medici sono anche in grado di eseguire un esame del sangue.

Livelli di HCG
I test a casa pretendono di offrire risultati accurati solo un giorno dopo il mancato ciclo,ma più si apsetta più i livelli di hCG si alzeranno e vi daranno un risultato più preciso.

Considerazioni
Secondo il National Women’s Health Information Center, in un massimo del 10 per cento delle donne l’impianto non avverrà fino a dopo il mancato ciclo così un test subito dopo il periodo previsto, può essere impreciso.

Tempo ideale
Il momento migliore per fare un test di gravidanza è una settimana dopo il mancato ciclo per ottenere i risultati più accurati.

Contents.media
Ultima ora