> > Quando l'esercizio diventa eccessivo?

Quando l'esercizio diventa eccessivo?

Excessive Exercise f

Per anni, vi è stato detto che fare esercizio è una norma salutare per una vita più equilibrata. Tutto questo per migliorare il vostro sistema cardiovascolare, aumentare la resistenza e soprattutto, mantenere un peso sano. La domanda è: "Quanto è giusto allenarsi?" Ogni persona è diversa, m...

Per anni, vi è stato detto che fare esercizio è una norma salutare per una vita più equilibrata. Tutto questo per migliorare il vostro sistema cardiovascolare, aumentare la resistenza e soprattutto, mantenere un peso sano.

La domanda è: “Quanto è giusto allenarsi?” Ogni persona è diversa, ma l’obiettivo è quello di rimanere in buona salute, non diventare il prossimo Tarzan o Wonder Woman. Quindi, come può una persona sapere quando ha raggiunto un livello soddisfacente di esercizio?

La regola a cui fanno affidamento la maggior parte dei personal trainer è semplice: tre o quattro giorni alla settimana, circa per 30 a 45 minuti con una frequenza cardiaca di 120 bpm. Ogni persona però è diversa. Alcuni possono tenere il ritmo per cinque minuti, altri per 15. A seconda del livello di fitness che vogliono raggiungere e quali sono le loro condizioni di salute primarie si fisseranno delle regole.

Alcuni individui tendono a fare esercizio fisico fino all’estremo. Anche alcuni atleti superano i limiti del ragionevole durante la formazione per il loro sport specifico. Ginnasti e nuotatori sono due dei più comuni. I sintomi dell’ eccessivo esercizio fisico sono più noti nelle donne di quanto lo siano per gli uomini. Ad esempio le ginnaste che si allenano da 10 a 12 ore al giorno possono cessare di avere addirittura il ciclo mestruale. La loro crescita può risultare un po ‘stentata a causa di questo eccessivo sforzo.

Negli uomini, la definizione e la quantità complessiva di grasso corporeo possono essere indicatori se stanno allenandosi in palestra con troppa foga. Riducendo la quantità di grasso corporeo, gli uomini corrono il rischio di causare lesioni al loro tessuto muscolare così come alle loro ossa. Il grasso corporeo non è solo utilizzato come combustibile, ma per altri motivi come per esempio la lubrificazione.

Quanto più una persona si esercita, più il loro corpo tenderà a dimagrire e ad assottigliarsi, ma non solo nei grassi. Questo lascia spazio allo stress fisico. Lo stretching a questo punto può anche diventare più difficile.

Troppo esercizio pone stress ingiustificato sul sistema cardiovascolare ed endocrino. Il metabolismo di una persona è gettato fuori equilibrio. Questo può portare a troppi ormoni secreti o al contrario, troppo pochi. È questo squilibrio che causa un salto nei cicli mestruali delle ragazze adolescenti perché si allenano per troppo tempo.

L’esercizio fisico, come qualsiasi altro componente di uno stile di vita sano, deve essere mantenuto con moderazione. Troppo poco può causare un aumento di peso indesiderato e il tono muscolare perduto, mentre troppo può avere effetti notevolmente differenti che possono portare ad altre condizioni di salute sfavorevole.