> > Quando raccogliere i semi di girasole?

Quando raccogliere i semi di girasole?

default featured image 3 1200x900

Il girasole richiede 4 mesi circa tra il momento in cui viene piantato e quello del raccolto, mostrando segni evidenti di maturazione. Considerazioni I semi di girasole possono esser lasciati sul fiore fino a che assumono una tinta marrone, che ne indica la secchezza. Se gli uccelli inizia...

Il girasole richiede 4 mesi circa tra il momento in cui viene piantato e quello del raccolto, mostrando segni evidenti di maturazione.

article new ehow images a07 ba 7g gather sunflower seeds 800x800

Considerazioni

I semi di girasole possono esser lasciati sul fiore fino a che assumono una tinta marrone, che ne indica la secchezza. Se gli uccelli iniziano a mangiare i semi sul fiore, potete avvolgere quest’ultimo con della garza. Un altro metodo di raccolta utilizzato per i semi di girasole spesso fornisce un’essiccazione rapida. Questo metodo prevede di tagliare il girasole, strofinare i semi per farli cadere e tostarli per essiccarli.

Identificazione

I semi del girasole sono pronti per essere raccolti quando il retro del fiore diventa di un giallo più spento rispetto al resto dei petali. Spesso i semi in questa fase contengo ancora umidità e hanno bisogno di tempo per essiccarsi prima di essere raccolti.

Periodo di tempo

I girasoli raggiungono la maturità dei semi circa 120-130 giorni dopo il giorno in cui sono stati piantati. Se sono stati piantati tra aprile e maggio, il raccolto inizierà ad agosto inoltrato o settembre.