> > Quando seminare l'orto

Quando seminare l'orto

article new ds photo getty article 88 27 87455577 XS

Si è pronti per iniziare a seminare l'orto quando si ha tempo per il lavoro di impianto, pulire l'erbaccia e curarlo. Gli esordienti iniziano spesso troppo presto. La chiave del successo, come sempre, è il tempo e la pianificazione. Considerazioni Fare una piccola ricerca e trovare l'ultima d...

Si è pronti per iniziare a seminare l’orto quando si ha tempo per il lavoro di impianto, pulire l’erbaccia e curarlo. Gli esordienti iniziano spesso troppo presto. La chiave del successo, come sempre, è il tempo e la pianificazione.

Considerazioni
Fare una piccola ricerca e trovare l’ultima data di gelo media e il tempo medio di impianto (quando il terreno raggiunge i 60 gradi) nella tua zona.

Guida introduttiva
Acquistare semi in gennaio o febbraio e consultare i pacchetti di semi su quando piantare all’aperto e quando si può iniziare tranquillamente a piantare al chiuso.

Piantare all’interno
A partire dai primi giorni o metà marzo, si può iniziare a piantare al chiuso. Assicurati di seguire la profondità di impianto e di requisiti per ogni varietà.

Preparazione
Non appena la terra si riscalda ed è lavorabile, verso fine marzo ad aprile, a seconda della zona climatica, trasformare il terreno, rompere le zolle e aggiungere le eventuali modifiche del terreno.

Attenzione
Non abbiate fretta di piantare fino a quando il tempo è stabile in aprile o maggio. Neg