Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Quanta acqua contengono frutta e verdura?
Salute & Benessere

Quanta acqua contengono frutta e verdura?

L’acqua costituisce il 60 per cento del peso corporeo umano. Frutta e verdura contengono molta acqua, e siamo in grado di rifornirci di acqua mangiandola. La percentuale di acqua che contiene la frutta e verdura varia in relazione al peso e al tipo


Acqua nella frutta
I cinque frutti crudi che contengono la maggior quantità di acqua sono fragole, angurie, meloni, pompelmi e mele — tutti contenenti più del 90 per cento del loro peso in acqua. Il frutto con la minor quantità di acqua è una banana che contiene 74 per cento di acqua.

Acqua nelle verdure
Le cinque verdure crude che contengono la maggior quantità di acqua sono sedano, lattuga, cavolo verde, melanzane, spinaci, zucchine e broccoli — tutti contenenti più del 90 per cento del loro peso in acqua. Le verdure con la minor quantità di acqua sono le patate bianche che contengono acqua 79 per cento.

Vantaggi
Il corpo ha bisogno di circa due litri di acqua al giorno, a seconda dell’ambiente, livello di attività e la nutrizione.

Mangiare frutta e verdura aiuta a consumare la fornitura giornaliera di acqua e fornisce anche le sostanze nutritive necessarie.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

tassinari
Salute & Benessere

Estate e Chirurgia Plastica

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, ci si scopre di più e c’è la voglia di mostrare il proprio corpo al meglio. Tra diete dell’ultimo minuto e allenamenti intensi in…