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Quanta frutta e verdura dovrebbe mangiare un adolescente?
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Quanta frutta e verdura dovrebbe mangiare un adolescente?

La maggior parte degli adolescenti negli Stati Uniti non mangiano abbastanza frutta e verdura. Solo 1 su 5 adolescenti consuma cinque o più porzioni di frutta e verdura al giorno, che è la quantità consigliata per mantenere la buona salute.

Identificazione
na porzione di frutta e verdura è 1 tazza – circa le dimensioni di un pugno chiuso o una mela.

Considerazioni
Le ragazze hanno bisogno di circa 2200 calorie, 3 porzioni di frutta e 4 porzioni di verdura ogni giorno. I ragazzi adolescenti hanno bisogno di 2800 calorie, 4 porzioni di frutta e 5 porzioni di verdura.

Dimensioni di una porzione
Un buon modo per garantire di mangiare le porzioni giuste è quello di dividere il piatto in quarti. Un quarto dovrebbe essere di amido (cereali preferibilmente interi), uno di carne, un frutto e una verdura.

Educazione
Parlate con i vostri adolescenti e spiegare che la nutrizione è importante per la salute globale. Insegnare con l’esempio è un modo efficace per migliorare la salute dell’intera famiglia.

Potenziale
Sostituire in casa cibi spazzatura con stuzzichini adeguati.

Vantaggi
Frutta e verdura contengono nutrienti che non possono essere trovati in altri alimenti.

Questi nutrienti sono antiossidanti che sono importanti per la salute a lungo termine.

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