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Quante calorie al giorno per perdere peso velocemente?

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Se volete perdere peso velocemente avete bisogno sia di una dieta che di esercizio fisico. E’ importante ingerire la giusta quantità di calorie per ottimizzare la perdita di peso. Una volta che avete stabilito la vostra quantità ideale, vedrete degli ottimi risultati ed il vostro peso calerà. Prima di iniziare qualsiasi dieta – specialmente se dovete perdere molto peso – dovete consultarvi col medico per verificare se le vostre condizioni fisiche sono compatibili col nuovo piano alimentare.

PERDITA DI PESO IDEALE

Nonostante vorreste perdere peso molto rapidamente, è meglio non perdere più di 1 kg a settimana. Molte persone potranno notare una perdita superiore nel primo periodo, perchè il corpo di deve abituarsi al taglio di calorie e perderà soprattutto acqua. Il miglior modo per perdere peso è combinare la dieta all’esercizio fisico. Mezzo chilo di grasso equivale a 3500 calorie. Per perdere mezzo chilo alla settimana dovete creare un deficit calorico di 500 calorie al giorno.

Questo significa che dovete ingerire 500 calorie in meno oppure bruciare l’equivalente con l’esercizio fisico, oppure combinare le due cose. Se volete perdere un chilo alla settimana dovete creare un deficit di 1000 calorie al giorno.

FABBISOGNO MINIMO DI CALORIE

Il numero di calorie che dovete consumare per perdere peso dipende da diversi fattori: dal livello di attività (sia attività quotidiana che esercizio fisico), dall’età, dal sesso e dal peso corrente. Gli uomini hanno generalmente bisogno di più calorie rispetto alle donne e gli anziani hanno bisogno di meno calorie rispetto ai giovani. La gente che pesa di più ha bisogno di più calorie rispetto ad una persona più magra per lo stesso tipo di attvità. La quantità minima di calorie da assumere al giorno è di circa 1500. Se scendete sotto questa soglia rischiate di mettere il vostro fisico in uno stato di malnutrizione, che di fatto ostacolerà la perdita di peso. Questo perchè rischierete di riprendere peso più velocemnete una volta interrotto il regime alimentare. Per stabilire il vostro bisogno calorico, usate un calcolatore come quello che potete trovare su www.ahealthyme.com/topic/calneed. Il calcolatore, in base ad alcuni fattori specifici, vi dirà di quante calorie avete bisogno per mantenere il vostro peso. Vi può aiutare a stabilire anche la quantità di calorie per specifici cali di peso. Quando pianificate una dieta, siate certi di potervi permettere qualche occasionale eccezione. Se siete troppo stretti con le calorie e non date spazio a qualche piccola ricompensa o qualche sgarro, sarà più difficile continuare la dieta nel tempo e, quindi, perdere peso. Il modo migliore per perdere peso è fare dei piccoli cambiamenti che siano, però, duraturi. Questi cambiamenti non vi peseranno e rendereanno il vostro stile di vita più sano.


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Luana Orsolini
27 Dicembre 2011 16:06

L’esercizio fisico è importante sia per bruciare più calorie, sia per tonificare e sia sotto l’aspetto psicologico, perché produciamo endorfine ed il nostro umore ne risente positivamente. Per quanto riguarda gli sgarri anch’io penso che sia giusto non privarsi di tutto. Se una sera esco con gli amici ed esagero un po’ il mio trucco è il giorno seguente sostituire il pasto con la barretta herbalife che ha tutti i nutrienti ma poche calorie. Così limito le calorie assorbite e sono in pace con la coscienza senza stressare troppo il mio fisico


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