×

Quante calorie ci sono in mezzo chilo di grasso?

default featured image 3 1200x900 768x576

Il grasso corporeo è il componente più denso presente nel corpo umano. Esso pesa meno dei muscoli, poiché non contiene acqua. Il grasso protegge gli organi aiutandoli a lavorare ed è una fonte pura di energia che viene facilmente e automaticamente immagazzinata dal corpo se si consumano più calorie di quelle che si bruciano.

weight management body image116

Calorie nel grasso vs. muscoli

Mezzo chilo di grasso corporeo corrisponde a 3500 calorie, circa 6 volte le calorie contenute in mezzo chilo di muscoli. Il grasso può essere immagazzinato facilmente dal corpo per fornire energia ogni volta che occorre, ma per perdere mezzo chilo di grasso occorre spendere molte più energie che per perdere mezzo chilo di muscoli.

Bruciare il grasso, non i muscoli

Chi vuole perdere mezzo chilo di grasso deve bruciare 3500 calorie in più di quelle consumate. Per perdere grasso e non massa muscolare, vi deve essere un bilanciamento tra dieta ed esercizio fisico. Il segreto è fare esercizi di aerobica per bruciare le calorie e seguire una dieta altamente proteica e con pochi zuccheri.

Durata

Bruciare 3500 calori extra a settimana non è difficile come può sembrare, è sufficiente mangiare 500 calorie in meno al giorno rispetto a quelle che bruciate.

Oppure potete bruciare 500calorie in più di quelle che avete mangiato.

Considerazioni

Facendo almeno 20 minuti di aerobica al giorno brucerete i depositi di grasso. Perdere peso troppo velocemente fa sì che lo si recuperi subito dopo il termine della dieta. É bene perdere peso lentamente seguendo una dieta bilanciata.

Contents.media
Ultima ora