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Quante proteine ​​dovrebbe assumere una donna?
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Quante proteine ​​dovrebbe assumere una donna?

Requisiti alimentari
Le proteine ??sono un elemento importante di una dieta sana. I nutrienti aiutano i muscoli, gli organi e la manutenzione ormonale. La proteina aiuta a produrre gli anticorpi per combattere le infezioni ed è utilizzata nella produzione di unghie, capelli e pelle. Le donne adulte richiedono circa 0,8 g per chilogrammo di peso corporeo ogni giorno. Le donne in gravidanza richiedono 30 grammi in più al giorno, mentre le madri che allattano dovrebbero aumentare la loro dose giornaliera di proteine ??a 20 grammi. Carne, pesce, pollo, uova, fagioli e burro di arachidi sono tutti esempi di alimenti ricchi di proteine??.


Troppe proteine
E’ importante monitorare l’assunzione giornaliera di proteine ??poichè prenderne troppe può causare la perdita di calcio, disidratazione, danni ai reni e al fegato. Le diete ad alto contenuto di proteine ??possono contribuire al colesterolo alto, obesità, osteoporosi, cancro e malattie cardiache.

Linea guida
E’ necessario per le donne avere fonti di proteine ??nella loro dieta tutti i giorni.

Le donne dovrebbero cercare di rimanere entro le quantità raccomandate ogni giorno per mantenere un corpo sano.

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