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Quante proteine ​​si hanno bisogno nella dieta?
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Quante proteine ​​si hanno bisogno nella dieta?

Considerate un macronutrienti essenziale, le proteine ??costituiscono il 75 per cento del corpo umano, che è vitale per una buona salute. Il corpo umano richiede una quantità adeguata di proteine ??per svolgere le sue funzioni per la normale crescita e mantenere la massa muscolare.


Che cosa è la proteina?
Le proteine, uno dei principali elementi del corpo, sono costituite da una catena di 22 aminoacidi. Ci sono molti tipi di proteine, che svolgono funzioni diverse in modo che il corpo può funzionare correttamente, ad esempio con struttura digestione, il movimento dei muscoli, e legamenti.

Quante proteine ??abbiamo bisogno?
La quantità di proteine ??che richiede un individuo si basa sulla sua dimensione corporea, sesso, età e livello di attività. Secondo la National Academy of Sciences, il consumo di proteine ??al giorno deve fare il 10 al 35 per cento delle calorie di un individuo. In generale, un maschio adulto dovrebbe consumare tra i 60 ei 70 g al giorno, e una femmina adulta dovrebbe consumare 50 g al giorno.

Proteine ??nella dieta
La RDA per le proteine ??è di due o tre porzioni al giorno.

La proteina può essere trovata in numerosi alimenti e bevande. Soprattutto considerato come alimento di derivazione animale, come il pollo, carne e pesce, le proteine ??si possono trovare anche in uova, latticini, legumi e noci.

Esercizio e proteine
Le persone che si impegnano in esercizio dovrebbero consumare più proteine ??nella loro dieta. La RDA raccomanda di aumentare la loro assunzione di proteine ??da 10 a 20 g al giorno, a seconda della intensità della loro attività fisica.

Proteine ??insufficienti
Se gli individui non consumano una quantità adeguata di proteine, il corpo distrugge i muscoli per le sue esigenze. Nel corso del tempo, questo può influenzare direttamente il corpo e causare debolezza muscolare, disfunzioni del sistema immunitario e problemi cardiaci e respiratori.

Pericoli di troppo proteine
Gli individui che consumano troppe proteine, costantemente oltre 100 g su un periodo di sei mesi o più, potrebbero avere problemi ai reni e un aumentato rischio di malattia coronarica.

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