> > Quanti giorni ci vogliono per fare il giro del mondo

Quanti giorni ci vogliono per fare il giro del mondo

43c7b120 b599 4023 92fb a7533466d94c.

Dai tempi di Jules Verne sono cambiate un bel po' cose - il web è diventato il principale canale di ricerca e promozione per questo tipo di viaggio - ma la voglia di avventura è rimasta la stessa. Un'avventura che oggi è diventata più facile e meno onerosa da realizzare e che, sempre più spesso...

Dai tempi di Jules Verne sono cambiate un bel po’ cose – il web è diventato il principale canale di ricerca e promozione per questo tipo di viaggio – ma la voglia di avventura è rimasta la stessa. Un’avventura che oggi è diventata più facile e meno onerosa da realizzare e che, sempre più spesso, viene richiesta da viaggiatori di ogni età: «dal neo neolaureato che si prende un anno sabbatico per scoprire il mondo, alle coppie in luna di miele in cerca di un’esperienza indimenticabile, all’over sessanta che si è guadagnato tempo e mezzi per intraprendere questo tipo di viaggio»
Oggi si può fare il giro del mondo anche in tre settimane. Ci sono pacchetti che in 10 giorni girano intorno alla Terra con quattro tappe partendo da Londra e passando per Tokyo, Auckland e San Francisco. Pensato per chi ha poco tempo e vuole vivere un’esperienza unica. Costa 2.000 euro solo volo, oppure 3.000 euro tutto incluso compreso hotel e ingressi nei principali musei.