Quanto bere acqua per accelerare il metabolismo | Notizie.it
Quanto bere acqua per accelerare il metabolismo
Salute & Benessere

Quanto bere acqua per accelerare il metabolismo

Bere, bere, bere! L’attore Adam Sandler non stava scherzando sull’ “H2O di alta qualità” nel film Waterboy. Secondo il nutrizionista Ron Kosloff, “E ‘un dato di fatto che il 95% degli abitanti degli Stati Uniti è disidratato. Con l’età, si inizia letteralmente a seccarsi. Una persona potrebbe eliminare il 50% di rischio di malattia anche soltanto idratandosi e bevendo abbastanza acqua nel corso della giornata. Un individuo può astenersi dal cibo per mesi, ma può durare solo un paio di giorni senza acqua “.

bere
L’acqua: l’elemento più importante di tutti

Perché bere l’acqua?

Secondo Aaron Dibona, personal trainer Fitworks, alcuni motivi per bere una giusta quantità d’acqua sono: impedire la stitichezza, mantenere il tono muscolare adeguato dando ai muscoli la possibilità di contrarsi, impedire la pelle flaccida, liberare il corpo dalle sostanze di rifiuto, fornire energia, agire come un soppressore dell’appetito ed aiutare il corpo a metabolizzare il grasso accumulato.

In effetti, l’acqua depura il corpo dall’ accumulo di grasso, accelerando il metabolismo.

Attenzione

Dibona sostiene che per essere sicuri bisogna bere acqua quando si ha sete, come si dovrebbe mangiare quando si ha fame. Se non si ha l’abitudine di bere abbastanza acqua, si può anticipare e, quindi, bere prima che inizi la sensazione di sete, in modo da accumulare, un po’ alla volta, la quantità d’acqua da bere.

Dati concreti

Secondo Kosloff, non si dovrebbe mai bere troppa acqua durante i pasti, in quanto potrebbe compromettere la digestione. Inoltre, l’acqua deve essere consumata fresca, non calda, per favorirne un assorbimento rapido. Per raggiungere l’obiettivo di un aumento del metabolismo, è importante che l’acqua venga assorbita dal corpo.

Verità divertenti

Kosloff dice che si dovrebbe bere da otto a dieci bicchieri di acqua al giorno – solo acqua e non altri liquidi. Le altre bevande, come il tè, succhi di frutta e latte, vanno consumate in aggiunta e non in sostituzione a questi bicchieri d’acqua. Il metabolismo non aumenta, se non si beve l’acqua, perché le altre bevande possono impedire l’assorbimento di grassi e bloccarlo.

Vantaggi

Nell’articolo L’acqua: l’elemento più importante di tutti Kosloff dichiara “L’acqua pura elimina molte impurità e tossine dal corpo attraverso l’urina e le feci. Una quantità normale d’acqua potrebbe diminuire il 70% di rischio di cancro al colon, cancro al seno e cancro alla vescica. “. Kosloff ha anche detto che uno dei maggiori benefici dell’acqua è l’aumento del metabolismo.

I nostri consigli

Esistono diversi integratori che favoriscono l’accelerazione del metabolismo, con ingredienti naturali e ricchi di vitamine. L’integratore multivitaminico Nu U Nutrition contiene capsule che producono molti benefici per il corpo, tra cui la riduzione di mal di testa e dolori muscolari. La principale funzione di questo integratore è l’accelerzione del metabolismo, che avviene grazie alla formula naturale priva di latte, frumento e glutine.

L’integratore Vegavero favorisce il miglioramento delle performance sportive e la perdita di peso grazie all’utilizzo di ingredienti naturali e minerali. Prive di glutine, latte e lattosio e composte da L-Carnitina con certificazione tedesca, le capsule agiscono rapidamente su tutto il metabolismo garantendo risultati evidenti già dai primi giorni.

Per saperne di più

Haylie Pomroy illustra i diversi modi per perdere peso mangiando i cibi giusti attraverso un programma giornaliero che illustra l’apporto di calorie necessario a velocizzare il metabolismo. Il libro La dieta del supermetabolismo contiene diverse ricette per tutti i gusti per riacquistare il proprio peso forma e avere un’ alimentazione corretta.

Il libro di seguito contiene diverse ricette per piatti gustosi e ricchi di proprietà che accelerano il metabolismo e favoriscono il recupero della linea in poco tempo. Grazie a diversi consigli sui cibi più salutari e sulle calorie da assumere giornalmente, il libro rivoluziona il modo di concepire la dieta introducendo un modo per perdere peso mangiando di più.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Frutti rossi
Salute & Benessere

Frutti Rossi, perfetti per dimagrire e depurarsi

Con un esiguo apporto di zuccheri i frutti rossi non incidono sul peso corporeo, ma sono al contempo perfetti per depurare, disintossicare e drenare l'organismo Dimagrire e depurare l'organismo in maniera del tutto naturale è possibile…