Quanto compresse di olio di pesce si dovrebbero prendere in milligrammi? - Notizie.it
Quanto compresse di olio di pesce si dovrebbero prendere in milligrammi?
Wellness

Quanto compresse di olio di pesce si dovrebbero prendere in milligrammi?

Molti medici raccomandano integratori dell’olio di pesce.


I medici come WebMD consigliano “un grammo (1.000 milligrammi) di EPA e DHA combinati di olio di pesce tutti i giorni.” Coloro che utilizzano integratori di olio di pesce per combattere le condizioni sanitarie specifiche (come quelle elencate sopra) “possono assumere dosi fino a 5 grammi al giorno – ma solo sotto controllo medico”.

Olio di pesce ha alcuni effetti collaterali negativi
I medici della University of Maryland Medical Center dicono che l’olio di pesce “dovrebbe essere usato con cautela da persone che hanno un disturbo della coagulazione, o prendno farmaci che fluidificano il sangue”, perchè gli acidi grassi omega-3 troppo possono aumentare i rischi di sanguinamento. L’olio di pesce può avere anche effetti collaterali spiacevoli di gas, gonfiore e diarrea. Alcuni integratori di olio di pesce possono contenere contaminanti da metalli pesanti, pericolosi per le donne incinte e che allattano e i bambini.

Linee guida
Per la maggior parte degli adulti sani, 1.000 mg diintegratori di olio di pesce possono avere benefici per la salute.

Tuttavia, se si stanno assumendo altri farmaci, o si hanno condizioni di salute, si consiglia di consultare il medico prima di prendere qualsiasi integratore, che può consigliare quanto olio di pesce prendere in base alle specifiche esigenze.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche