> > Quanto costa il recesso anticipato a Sky

Quanto costa il recesso anticipato a Sky

512px Sky Italia   Logo 2018.svg

Nel momento in cui si sottoscrive un abbonamento Sky, questo potrà anche essere annullato, in qualunque caso.

Sky è una piattaforma televisiva italiana a pagamento sia via satellite che tramite ADSL. Come tutte le aziende che offrono servizi, dà la possibilità alla propria clientela di rescindere il contratto in atto tramite alcune possibilità che vedremo descritte in questo articolo.
Sia che il vostro contratto Sky sia stato sottoscritto da meno di 14 giorni, sia che si stia avvicinando alla sua scadenza naturale, sia che vogliate disdirlo anticipatamente.

Vediamo come fare

Ovviamente rispettando le scadenze e gli obblighi previsti dalla legge.

Solo Sky

A meno che non vogliate disdire il vostro contratto dopo soli 14 giorni, sappiate che in tutti gli altri casi la richiesta deve essere presentata con 30 giorni di anticipo.
Dovrete collegarvi al sito web ufficiale di Sky, scaricare il modulo che vi interessa, stamparlo, compilarlo in ogni suo campo ed inviarlo tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo:

SKY ITALIA S.r.L. CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

Per esempio se il contratto termina il 30 marzo, si deve inviare la raccomandata entro il 30 febbraio.

Ricordate di allegare una copia fronte/retro del documento di identità dell’intestatario del contratto e di consegnare entro 30 giorni dalla richiesta tutte le apparecchiature Sky in vostro possesso.
Pena una sanzione, come previsto dalla legge.

Sky e operatori telefonici

Nel caso specifico in cui vogliate rescindere un contratto Sky+operatore telefonico non a scadenza, dovrete scaricare e compilare l’apposito modulo dal sito web ufficiale di Sky e pagare un costo di disattivazione pari a 11,53 Euro, più il rimborso di eventuali promozioni accettate al momento della sottoscrizione dell’offerta.

Di solito, la richiesta di recesso viene accolta dopo 30 giorni dal suo invio.

Disdetta immediata Sky con Decreto Bersani

Esiste un’altra opzione di disdetta immediata. Con il Decreto Bersani (Legge 2 aprile 2007 n. 40) è stata data l’opportunità ai consumatori di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza attendere la scadenza contrattuale, che di solito è fissata a 12 o 24 mesi dalla sottoscrizione.

Recedere dal contratto prima della scadenza è semplicissimo, anche in questo caso non si deve far altro che inviare una comunicazione scritta tramite posta raccomandata, con un preavviso minimo di 30 giorni.

Il modulo disdetta sky immediata 30 giorni si può scaricare gratuitamente dal sito di Sky e inoltrare tramite raccomandata con avviso di ricevimento al solito indirizzo:

SKY ITALIA S.r.L. CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

Il recesso sarà efficace dopo 30 giorni dalla data di ricezione della raccomandata