> > Quanto guadagna Alessandro Michele presidente Gucci

Quanto guadagna Alessandro Michele presidente Gucci

rawImage

Con Alessandro Michele in qualità di nuovo direttore artistico di Gucci, il marchio sembra rivolgersi a un consumatore più giovane e avventuroso. Michele, 42 anni, ha studiato presso l'Accademia di Costume e di Moda di Roma ed ha lavorato come Senior Accessories Designer per Fendi. Si trasfer...

Con Alessandro Michele in qualità di nuovo direttore artistico di Gucci, il marchio sembra rivolgersi a un consumatore più giovane e avventuroso.

Michele, 42 anni, ha studiato presso l’Accademia di Costume e di Moda di Roma ed ha lavorato come Senior Accessories Designer per Fendi. Si trasferisce all’Ufficio Design di Gucci nel 2002, assumendo responsabilità crescenti all’interno del reparto creativo, fino a quando fu promosso al ruolo di Associate al direttore creativo Frida Giannini nel maggio 2011. Sarà responsabile di tutte le collezioni di Gucci e dell’immagine globale del marchio. Nato a Roma, Michele ha lavorato per Gucci per 12 anni, più di recente come progettista associato alla sig.ra Giannini.
Nello scegliere Michele, François-Henri Pinault, capo della Kering, ha di nuovo scelto una persona dall’interno del gruppo Kering per cercare di spostarsi verso Gucci, che genera un fatturato annuo di circa € 3,5 miliardi.