Quanto guadagna e altre curiosità su Chiara Ferragni
Quanto guadagna e altre curiosità su Chiara Ferragni
Lifestyle

Quanto guadagna e altre curiosità su Chiara Ferragni

chiara ferragni
Chiara Ferragni con il fidanzato Fedez

Chiara Ferragni non è solo la bella fashion blogger sempre alla moda. E' soprattutto un'imprenditrice che ha costruito un impero.

Chiara Ferragni è indubbiamente una delle fashion blogger più conosciute non solo in Italia ma anche all’estero. E con il suo blog “The Blond Salad”- nato nel 2009- è veramente riuscita a costruire un impero. Dando vita ad un vero e proprio brand con un fatturato annuo di milioni di dollari.

Chiara Ferragni quanto guadagna

Un carattere deciso e tenace, che le ha permesso di imporsi come una delle influencer più note al mondo. Anzi, un’imprenditrice di successo. Ma anche tanto lavoro, dedizione e impegno. Una passione, quella per la moda e gli scatti fotografici, che ha nutrito fin da quando era piccola.

Bella, intelligente, Chiara Ferragni, che ha altre due sorelle, è senza dubbio dotata di notevoli capacità imprenditoriali. L’idea di “The Blonde Salad” nasce dopo il liceo classico, quando la Ferragni inizia a frequentare la facoltà di giurisprudenza presso la Bocconi. Al tempo, era fidanzata con Riccardo Pozzoli, co-fondatore del blog. E a partire da un investimento di soli 500 euro (sufficienti ad acquistare una macchina fotografica e il dominio su internet), inizia l’avventura sul web.

Nel 2014 ha fatturato 8 milioni di euro, nel 2015 15 milioni, nel 2016 e nel 2017 i numeri rimangono circa gli stessi.

Soltanto il brand di scarpe vale 4,5 milioni di euro di fatturato, il magazine The Blond Salad e tutta la pubblicità circa 1,5 milioni. Per non parlare dei post, che valgono oro. Qualcosa come 10.400 euro.

Fedez e Chiara Ferragni

E in amore sappiamo bene chi è la dolce metà di Chiara Ferragni: si tratta del rapper Fedez. Ma forse non tutti sanno che l’amore tra i due è sbocciato ad una cena tra amici, dove la Ferragni era particolarmente stata colpita dal cantante. Che, affascinato dalla bellezza della blogger, non aveva potuto fare a meno di notare il look stravagante del suo cagnolino. E la rivelazione arriva nel testo del tormentone estivo del 2016, “Vorrei, ma non posso”, in cui dice scherzosamente che “il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”.

Il resto è conosciuto da tutti (e non solo) i fan della coppia Ferragnez: a maggio 2017 il rapper, durante un’esibizione dal vivo a Verona, chiede espressamente alla Ferragni di sposarla. Di lì a poco Chiara annuncia la gravidanza di Leone, che ora aspetta da sette mesi. E sui social girano già da giorni i video e le foto del “tour” tra le sale parto degli ospedali di Los Angeles, dove nascerà il piccolo Leone.

Lite Ferragni – de Lellis

Ma la blogger cremonese deve anche far fronte a rivali che spesso la deridono. E’ il caso di Giulia de Lellis, che dopo aver saputo del fidanzamento Ferragni-Fedez, non ha esitato a prendere in giro la Ferragni a suon di Instagram Stories. In cui parodizza la rivale, imitandone pose e accento. Ma pare che la cosa non abbia più di tanto destabilizzato la Ferragni. Per poter competere con la “Blond salad” ci vuole ben altro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Diadora Cyclette Lilly Rigenerata
79.95 €
173 € -54 %
Compra ora