> > Maria De Filippi, svelato quanto guadagna la conduttrice

Maria De Filippi, svelato quanto guadagna la conduttrice

Maria De Filippi laurea

Scopriamo quanto guadagna Maria De Filippi, la regina del trono più discusso d'Italia con la sua società di produzione "Fascino S.r.l".

Recentemente protagonista dello scandalo che ha coinvolto alcuni protagonisti del trono gay di “Uomini e Donne”, si torna a parlare della regina della tv Maria De Filippi, ma questa volta per il suo stipendio.

Lo stipendio di Maria De Filippi: le cifre

Maria De Filippi gode attualmente di un grande successo guadagnato nel corso della sua carriera, dovuto alla conduzione di molti programmi tv. In particolare, Maria è stata l’ideatrice di importanti trasmissioni come il talent show “Amici” e lo show pomeridiano di “Uomini e Donne“. Due format azzeccati che hanno sbaragliato la concorrenza e guadagnato un considerevole numero di telespettatori.

Ha anche condotto l’ultima edizione del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti. Sempre composta, ironica al punto giusto e mai volgare e sopra le righe, Maria è stata nominata “la regina della tv” ed è proprio vero.

La società di produzione “Fascino S.r.l”, la cui proprietà è divisa tra la De Filippi stessa e il “gruppo RTI”, società del gruppo Mediaset, è la casa dietro alle principali trasmissioni della conduttrice e dei programmi del marito come “Maurizio Costanzo Show” o “L’Intervista”. Un vasto impero economico quindi quello creato dalla regina della tv. I ricavi di “Fascino S.r.l” sono sparititi al 50% tra Mediaset e Maria De Filippi. I più recenti dati resi pubblici riportano, per lo scorso anno, un fatturato compreso tra i 65 e i 68 milioni di euro per la società.

La cifra in questione non è risultato solo degli incassi della trasmissioni che conduce, ma anche da altre attività legate alla moglie di Maurizio Costanzo. Infatti è necessario calcolare anche i guadagni provenienti dal suo sito internet “Witty TV”, dove è possibile accedere in esclusiva ai suoi programmi e a tutte le puntate.