Quanto olio di pesce devo prendere per l'acne? - Notizie.it
Quanto olio di pesce devo prendere per l’acne?
Salute & Benessere

Quanto olio di pesce devo prendere per l’acne?

L’olio di pesce può aiutare a controllare l’acne.

Benefici riconosciuti
L’olio di pesce fa parte degli acidi grassi essenziali (EFA). Tra questi acidi grassi omega 3, l’acido eicosapentaenoico (EPA) e l’acido docosaesaenoico (DHA). Il consumo di olio di pesce ha dimostrato di aiutare la diminuzione dell’acne, meno infiammazioni e pelle morbida. L’olio di pesce è disponibile in capsule o in forma liquida.


Risultati non coerenti
Molti consumatori di olio di pesce hanno trovato che la loro acne in realtà è diventata peggiore. Se questo può essere comuni durante le prime settimane di utilizzo di olio di pesce, alcuni consumatori hanno riportato un aumento per un lungo periodo di tempo. Un aumento di acne cistica è stata riportata in alcuni casi.

Linee guida
Alcuni individui prendono un cucchiaino di olio di pesce ogni giorno, mentre altri da tre a quattro grammi al giorno. L’efficacia dell’olio di pesce può variare perchè non tutti abbiamo la stessa biochimica.

Non vi è alcun consenso degli esperti prevalente per l’efficacia dell’olio di pesce. Il sito web, www.acne.org, offre il commento libero da individui che hanno usato l’olio di pesce per curare la loro acne.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora