×

Quanto spendere per un funerale? Te lo dice Lastello.it

In 2 anni il comparatore on line ha fornito assistenza a 626 persone, ha messo a punto 2108 preventivi, iscritto 470 agenzie e coperto 2112 Comuni.

lastello
lastello

La massima copertura territoriale é offerta a Roma, dove Lastello presenta 49 agenzie funebri.

Forse qualcuno due anni fa ha pensato che fosse di cattivo gusto ideare un comparatore on line dedicato espressamente al raffronto gratuito delle migliori agenzie funebri in Italia, ma i numeri sembrano dire l’opposto.

Lastello.it in due anni è andato oltre ogni pregiudizio perché chi lo ha provato, come abbiamo fatto noi, ha scoperto che si tratta di un servizio estremamente utile soprattutto in un momento emotivamente difficile come quello del lutto.
Quando una persona cara viene a mancare poter disporre di una mano tesa, che ci accompagna attraverso la scelta dei servizi essenziali nell’organizzazione di un funerale, può fare davvero la differenza.

2107 preventivi e una copertura su 2112 Comuni

Lastello può contare sulla presenza di agenzie che operano in diverse città italiane a partire dalla massima copertura offerta a Roma.

Il portale garantisce una comparazione in tempo reale ed un confronto dei servizi in città quali
Torino, Milano, Palermo, Genova, Napoli, Catania, Pescara.
In due anni di attività il comparatore è stato in grado di fornire assistenza a 626 persone, ha messo a punto 2108 preventivi, iscritto 470 agenzie e coperto 2112 Comuni.

Ampia copertura territoriale e 49 agenzie diverse

Scorrendo la pagina delle onoranze funebri a Roma si scopre una realtà in grado di offrire un’ampia copertura territoriale.
Se siete alla ricerca di agenzie funebri a Roma e non sapete a chi rivolgervi, ma soprattutto desiderate risparmiare e valutare i costi in base a prezzi trasparenti, Lastello vi offre l’opportunità di chiedere un preventivo interpellando 49 agenzie diverse.

Lastello è il primo portale che permette di trovare un’agenzia funebre a Roma rapidamente e anche dal proprio smartphone, conoscendo in anticipo prezzi e condizioni.

Come ottenere un preventivo in 5 click

Scorrendo le pagine di Lastello è possibile iscriversi come agenzia oppure richiedere un preventivo, ed è quello che abbiamo fatto noi.

Si parte dal primo step inserendo il CAP e scegliendo uno ad uno tutti i dettagli del funerale, per poterlo organizzare come si desidera, valutando opzioni quali la sepoltura nel loculo, la cremazione, la tipologia di bara e tanto altro ancora.

Le valutazioni sulla tipologia di cassa sono le prime fra le quali scegliere. Una cassa semplice o più lavorata, una cassa in rovere, in larice oppure in abete, scorrendo tutta una serie di immagini ma potendo valutare l’articolo direttamente in agenzia, in seguito alla scelta del preventivo.

Si passa poi alle tre opzioni che caratterizzano il carro funebre ovvero base, standard e lusso.

Non resta che passare in rassegna tutta una serie di dettagli quali la corona di fiori, e l’urna, dove conservare le ceneri nel caso di cremazione della salma, che viene proposta in metallo, marmo o rovere a seconda di quanto si desidera spendere.
Considerando gli ultimi dettagli si possono scegliere i valletti che portano la bara ed altro ancora.

Il sistema offerto dal comparatore online è intuitivo e di facile consultazione per cui è semplice porre le basi per ottenere un preventivo secondo i canoni individuali.

Scorrendo le opzioni, se si sono fatte le scelte più economiche, è possibile ottenere un preventivo a circa 2700 euro, che comprende tra l’altro le spese per il disbrigo delle pratiche e il costo di 5 certificati di morte.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche