Quanto ti resta da vivere? Ecco il grafico che te lo dice
Quanto ti resta da vivere? Ecco il grafico che te lo dice
Attualità

Quanto ti resta da vivere? Ecco il grafico che te lo dice

quanto -ti-manca-da-vivere-770x434
quanto -ti-manca-da-vivere-770x434

Prodotto in America da Flowingdata, ecco il grafico che ti dice quanto ti resta da vivere.

E’ scientificamente provato e abbastanza sicuro

GRAFICO – Sapere davvero quanto ci resta da vivere? Giocare con Dio ad indovinare la data esatta di chiusura del proprio destino? Forse non sarà più impossibile grazie ad un grafico inventato da Flowingdata per gli Stati Uniti d’America. Il funzionamento è piuttosto semplice: basandosi sulle statistiche degli abitanti del continente a stelle e strisce e partendo da alcuni dati personali riferibili unicamente all’utente che chiede la previsione sul quanto gli resta da vivere, questo grafico calcola, a quanto sembra in maniera abbastanza precisa, il corso della vita che deve ancora essere vissuto dall’autore della ricerca.

LE CARATTERISTICHE – Il grafico in questione si basa su dati analizzati dalla Social Security Administration. E, ovviamente, le probabilità di vita diminuiscono anno dopo anno. Altro fattore da tenere presente, oltre al fatto che i dati analizzati possano essere per loro natura almeno in maniera infinitesimale errati, è quello legato a tutti gli inconvenienti personali.

Un incidente con la macchina o un suicidio ovviamente non possono essere tenuti in conto dall’algoritmo, ma restano in quelle casualità o scelte personalissime che nessuna macchina potrà mai calcolare. Il grafico, in pratica, risponde alla domanda: se ti andasse tutto bene, quanti anni di vita ancora ti resterebbero?

Ovviamente il tutto è legato al mercato americano, dove il mercato delle previsioni va per la maggiore, ma, sarà per questioni di cultura o di mentalità, nel Vecchio Continente e in Asia questi “grafici” non hanno mai particolarmente spopolato. Sarà perchè noi la vita, piuttosto che calcolarla, preferiamo viverla, o subirla, a seconda dei casi, restando fino ad un certo punto di vista fatalisti. In America, invece, non adorano aspettare neanche in questo: solo il tempo potrà dirci chi avrà ragione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 754 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+