> > Quanto vinco se faccio ambo al lotto

Quanto vinco se faccio ambo al lotto

lotto intelligente e intelligentissimo: cos'è?

Hai sognato dei numeri e vorresti giocarli ma non sai quanto giocare e soprattutto quanto vincere? Segui questi consigli se vuoi puntare un ambo. Il gioco del lotto si basa sull'estrazione di 5 numeri, dall'1 al 90 che vengono giocati su una o più di queste ruote: Bari, Cagliari, Firenze, Genova, ...

Hai sognato dei numeri e vorresti giocarli ma non sai quanto giocare e soprattutto quanto vincere? Segui questi consigli se vuoi puntare un ambo.
Il gioco del lotto si basa sull’estrazione di 5 numeri, dall’1 al 90 che vengono giocati su una o più di queste ruote: Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e dal 2005 anche la Nazionale.

Potete giocare fino a 10 numeri per ogni giocata da un minimo di 1 euro ad un massimo di 200. Potete scegliere se puntare un solo numero (estratto), due numeri (ambo), tre (terno), quattro (quaterna) o cinque (cinquina).

I numeri vengono estratti tre volte a settimana: martedì, giovedì e sabato ma potete giocare ogni giorno della settimana. Potete giocare in ricevitoria/tabaccheria compilando l’apposita schedina oppure comunicando i numeri direttamente al ricevitore; potete inoltre giocare tramite i siti autorizzati.

Quanto si può vincere al lotto se si fa l’ambo?

Questo dipende da quanto decidete di puntare e soprattutto dalla dea bendata. Mettiamo il caso che decidete di giocare solo un euro e azzeccate una cinquina…Il vostro premio è di 6.000.000 di euro!
Concentriamoci però sull’argomento dell’articolo: l’ambo.

Viene pagato 250 volte la posta su ruota fissa; 25 su tutte le volte. E’ possibile anche giocare più di due numeri sempre con l’ambo; in questo caso avrete tre possibilità di vincere. Facciamo un esempio… Volete giocare 39-58-74, ecco le possibili combinazioni:

-39-58
-39-74
-58-74

Se puntate 1 euro su tutte le combinazioni su ruota fissa, potete vincere 235 euro( netti e non lordi). Se escono tutte e tre le combinazioni, 705 euro.

Per semplificarvi le cose, ecco una tabella dettagliata nel caso in cui volete puntare 1 euro (tenete presente che vengono tassate le vincite).

Estratto semplice 1 Numero:
Se quel numero e’ tra i cinque estratti vincete 10,52 Euro.
Estratto determinato 1 Numero e la posizione: se quel numero esce nella posizione indicata vincete 51,70 Euro netti.
Ambo 2 Numeri: se tra i cinque estratti ci sono entrambi vincete 235,00 Euro netti.
Terno 3 Numeri: Se tra i cinque estratti ci sono tutti e 3, vincete 4.230,00 Euro netti.
Quaterna 4 Numeri: se tra i cinque estratti ci sono tutti e 4, vincete 112.800,00 Euro netti.
Cinquina 5 Numeri: se ci sono tutti i cinque i numeri estratti, si vincono 5.640.000,00 Euro netti.