> > Quasi cieco da 15 anni, vede la moglie per la prima volta così

Quasi cieco da 15 anni, vede la moglie per la prima volta così

Quasi cieco da 15 anni, vede la moglie per la prima volta così

La malattia di Stargardt gli ha impedito di mettere a fuoco gli oggetti per quindici anni. Ecco la sua reazione quando finalmente vede la moglie. Gene Purdie, quando ha incontrato per la prima volta la sua futura moglie Joy, ha continuato a camminare ignorandola. In realtà la malattia della qu...

La malattia di Stargardt gli ha impedito di mettere a fuoco gli oggetti per quindici anni. Ecco la sua reazione quando finalmente vede la moglie.

Gene Purdie, quando ha incontrato per la prima volta la sua futura moglie Joy, ha continuato a camminare ignorandola.

In realtà la malattia della quale gene è affetto, non gli permette di inquadrare bene le cose e così tutto gli sembra sfocato.

Al momento dell’incontro Joy, si fa coraggio e gli chiede che problema avesse. Lui lo racconta e oggi sono felicemente sposati e genitori di una meravigliosa bimba.

La vita della coppia non è stata facile, anche se Gene ha cercato in tutti i modi di rendere la loro vita il più normale possibile.

Ma durante una puntata del Rachel Ray show, la moglie Joy, guarda la testimonianza di una donna con lo stesso problema del marito.

Incuriosita Joy contatta la trasmissione per avere maggiori notizie. In realatà la donna per la sua patologia usava occhiali speciali, che le permettevano di vedere.

La redazione invita Gene con tutta la famiglia a partecipare ad una puntata della trasmissione. Succede allora che gli vengono fatti provare gli occhiali speciali. Gene appena vede sua moglie esclama: Wow, ma è bellissima!

E’ stata una puntata indimenticabile. E’ successo tutto in diretta, sotto lo sguardo di milioni di persone, che si sono commosse insieme ai protagonisti. E’ stato difficile trattenere le lacrime. Marito e moglie si sono commossi e abbracciati.

Si spera che la ricerca anche per questi tipi di patologie continui, e che si avvii la produzione di dispositivi che possano risultare utili per chi soffre di questa patologia.

La malattia della quale soffre Gene è un disturbo che tocca la retina dell’occhio. Le patologie che possono interessare gli occhi sono più o meno gravi, a seconda della parte dell’occhio che colpiscono.

Le parti dell’occhi interessate possono essere palpebre, cornea, retina, apparato lacrimale, congiuntiva.