Quinta edizione di "Famiglie al Museo", serie di incontri nei musei del Polo Fiorentino - Notizie.it
Quinta edizione di “Famiglie al Museo”, serie di incontri nei musei del Polo Fiorentino
News

Quinta edizione di “Famiglie al Museo”, serie di incontri nei musei del Polo Fiorentino

Il primo incontro è previsto sabato 22 settembre al Museo di Palazzo Davanzati; l’ultimo è programmato il 27 aprile 2013 alla Collezione Borbottoni presso la sede dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze (via Bufalini 6). Nel mezzo tanti altri incontri nei principali musei del Polo Fiorentino.
Sta per prendere il via la nuova edizione di “Famiglie al Museo”, serie di incontri nei musei del Polo Museale Fiorentino, a cura della Sezione Didattica, giunta alla sua quinta edizione grazie al contributo dell’Enhte Cassa di Risparmio di Firenze.
Grandi e piccini sono invitati ancora una volta a scoprire i tesori d’arte della loro città secondo un calendario ricco di nuovi e originali percorsi. Gli incontri esclusivamente su prenotazione – gratuita e offerta da Firenze Musei – sono rivolti a bambini e ragazzi da 7 a 14 anni accompagnati dai genitori. Prevedono una visita guidata e materiale didattico utile per lo svolgimento del percorso. L’ingresso ai musei fino a 18 anni è gratuito; gli adulti pagano il biglietto d’ingresso dove previsto.

Come nella passata edizione anche quest’anno sono previsti percorsi differenziati per fasce d’età: per i più piccoli (7-10 anni) e per i più grandi (11-14 anni).
Per agevolare il lavoro “dietro le quinte”, le prenotazioni si apriranno lunedì 3 settembre solo per gli appuntamenti previsti nel mese di settembre e ottobre 2012 e saranno effettuabili preferibilmente via mail scrivendo all’indirizzo didattica@polomuseale.firenze.it.
Sul nostro sito (www.polomuseale.firenze.it/didattica) e via mail, verrà poi data comunicazione della riapertura delle prenotazioni per il bimestre successivo.
Tra le novità di settembre da sottolineare la visita alla mostra “Indiani d’America: i nativi delle praterie” e, nel mese di ottobre, un percorso speciale nel bizzarro mondo delle grottesche che dal Museo Nazionale del Bargello condurrà all’esplorazione di altri luoghi fiorentini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche