×

Quirinale: bimba saluta Mattarella sotto casa, in lockdown gli aveva scritto tre letterine

default featured image 3 1200x900 768x576

Palermo, 25 gen. (Adnkronos) – Oggi la piccola Emilia, una bimba di 8 anni di Palermo, ha realizzato il sup sogno: incontrare il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Si è fatta trovare sotto la sua abitazione, poco prima che il Presidente lasciasse Palermo per fare ritorno a Roma.

Già durante il lockdown la piccola, che frequenta le elementari, gli aveva scritto tre letterine. E nel 2020 Mattarella le aveva anche risposto: "Cara Emilia, ti ringrazio per la tua lettera e per la tua attenzione nei miei confronti. Mi rendo conto che, come a tutti i bambini d'Italia, e' mancata la scuola ma era, purtroppo, necessario per non ammalarsi. Ti invito a non avere paura del buio: di giorno c'e' il sole e di notte la luna e sono entrambe belle condizioni.

Ti auguro di poterti recare in questi giorni al mare, con il suo bellissimo colore azzurro. Tanti auguri per il tuo futuro. Sergio Mattarella", aveva scritto il Capo dello Stato.

Già ieri la scorta del Presidente era stata avvicinata dalla bimba con la sua mamma e avevano consegnato una lettera. Oggi l'incontro.

Contents.media
Ultima ora