Quirinale, Mattarella dà un taglio alle auto blu - Notizie.it
Quirinale, Mattarella dà un taglio alle auto blu
News

Quirinale, Mattarella dà un taglio alle auto blu

Uno dei primi atti della spending review attuata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è il nuovo Regolamento per l’assegnazione delle auto blu. Con questo provvedimento il Capo di Stato ha voluto dare un taglio ai privilegi concessi al Colle. Le auto blu non saranno più concesse personalmente ai vice segretari, ai funzionari e ai consiglieri. Questi potranno invece utilizzare alcune vetture quirinalizie esclusivamente nel territorio di Roma e per ragioni di servizio.

Il regolamento ha fissato un limite anche nell’orario: il servizio termina alla sera con l’ultimo viaggio dal luogo di lavoro alla casa del beneficiario o presso altra destinazione da lui indicata. L’auto, però, non potrà più aspettare l’interessato come succedeva prima: quindi per rincasare bisognerà provvedere con mezzi propri.

Previsto un ulteriore taglio nell’uso di auto blu per le vedove dei presidenti e i primogeniti conviventi. Escludendo il Presidente in carica, il segretario generale e gli ex Presidenti, tutti i consiglieri e funzionari del Quirinale potranno utilizzare le auto blu soltanto per ragioni di servizio e durante l’orario di ufficio.

1 Trackback & Pingback

  1. Quirinale, Mattarella dà un taglio alle auto blu | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche