> > **Quirinale: Pamela Di Carlo, ecco come vivere in comunità**

**Quirinale: Pamela Di Carlo, ecco come vivere in comunità**

default featured image 3 1200x900

Roma, 27 nov. (Adnkronos) - Pamela Di Carlo, diciannove anni, di Savona, vive in una comunità da quando era molto piccola. Ha una sorella con cui ha condiviso gran parte del periodo in accoglienza, e un fratello disabile, poi tornato a casa con la madre. Con grande responsabilità si &e...

Roma, 27 nov. (Adnkronos) – Pamela Di Carlo, diciannove anni, di Savona, vive in una comunità da quando era molto piccola. Ha una sorella con cui ha condiviso gran parte del periodo in accoglienza, e un fratello disabile, poi tornato a casa con la madre. Con grande responsabilità si è sempre presa cura dei due fratelli. Pamela ha conseguito il diploma alla scuola alberghiera specializzandosi in pasticceria.

Partecipa con entusiasmo da volontaria alle attività del “Care Leavers network” dell’Associazione “Agevolando”. Questo impegno è per lei occasione per contribuire, insieme ad altri, a migliorare l’accoglienza e la fase di transizione verso la piena autonomia di tanti ragazzi e ragazze che hanno dovuto affrontare le sue stesse difficoltà.

In quest'ultimo anno Pamela ha anche partecipato attivamente al progetto “Rockability”, finalizzato a un coinvolgimento attivo dei giovani nel territorio. Nel progetto ha affiancato lo staff e ha anche assunto il ruolo di formatrice per un gruppo di Care Leavers.