×

Chi è Raffaele Renda di Sanremo young 2018

Sanremo young è il talent dei millennials condotto da Antonella Clerici. Tra i protagonisti del talent show Raffaele Renda, giovane di Lamezia Terme.

default featured image 3 1200x900 768x576

Pochi giorni dopo la fine della 68esima edizione di Sanremo, condotta da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, Antonella Clerici presenta Sanremo young: il talent per i millennials. Tra i protagonisti Raffaele Renda.

Chi è Raffaele Renda

Raffaele Renda, giovane di 17 anni, originario di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, canta dall’età di 5 anni ma nutre anche un forte interesse per il cinema.

Frequenta il quinto anno dell’Istituto Tecnico Economico. Partecipa a Sanremo young, il talent per i millennials condotto da Antonella Clerici e arriva alla finale che andrà il onda il 16 marzo 2018. Nella puntata della semifinale si è esibito con la famosa cantante Mietta che ha raggiunto la notorietà vincendo la 39esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuovi, cantando Vattene amore.

Sanremo Young 2018

Sanremo Young 2018 è il talent show dei millennials che ha iniziato la fase dei casting il 1 dicembre 2017 e ha debuttato al Teatro Ariston il 16 febbraio 2018.

L’edizione ha avuto inizio pochi giorni dopo la fine del Festival di Sanremo 2018, condotto quest’anno dal cantautore Claudio Baglioni, l’attore Pierfrancesco Favino e la conduttrice televisiva Michelle Hunziker. Il talent show dei giovani è condotto da Antonella Clerici. Per la nota conduttrice televisiva questa non è la prima volta al timone di un programma che premia il talento musicale dei giovani; già tra il 2008 al 2012 e poi nel 2014 e nel 2015 ha presentato il famosissimo programma Ti lascio una canzone, che tra gli altri ha lanciato il noto gruppo Il volo.

Quest’ultimo è composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, tre giovani cantanti lirici che hanno vinto il Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande amore, sono conosciuti in tutto il mondo ha hanno duettato con i grandi della musica mondiale.

Come funziona il programma

I partecipanti a Sanremo Young sono 12: Alexéf, Bianca Moccia, Elena Manuele, Eleonora Pieri, Leonardo De Andreis, Luna Farina, Matteo Markus Bok, Ouiam, Rocco, Sharon, Raffaele Renda, Sharon e Zaira.

Il talent show è articolato in cinque prime serate: venerdì 16, 23 febbraio 2018 e 9, 14 e 16 marzo 2018. I giovani talenti saranno giudicati da varie giurie: l’Academy formata da 10 giurati, presenti al Teatro Ariston, che sono esperti della storia del Festival di Sanremo; il pubblico da casa che vota tramite il televoto; il giudizio della Sanremo Young Orchestra e il giudizio dell’ospite protagonista della serata.

Contents.media
Ultima ora