> > Ragazza con sindrome di down presenterà il meteo su Canale France 2

Ragazza con sindrome di down presenterà il meteo su Canale France 2

Ragazza con sindrome di down presenterà il meteo su Canale France 2

Una ragazza con Sindrome di Down ha realizzato il suo sogno presentando ieri il meteo su Canale France in Francia. Aveva detto che qualora avesse raggiunto i 100 mila like, avrebbe presentato il meteo in tv. Detto fatto. Ci è riuscita. E' la storia di una giovane ragazza francese, di 21 anni, ...

Una ragazza con Sindrome di Down ha realizzato il suo sogno presentando ieri il meteo su Canale France in Francia.

Aveva detto che qualora avesse raggiunto i 100 mila like, avrebbe presentato il meteo in tv. Detto fatto. Ci è riuscita. E’ la storia di una giovane ragazza francese, di 21 anni, affetta dalla Sindrome di Down che ieri ha realizzato il suo sogno presentando il meteo della sera intorno alle 20, 35. La ragazza in questione è Mélanie Ségard che ha presentato il meteo alle 20, 35 circa accanto al giornalista Anaïs Baydemir.

Una associazione di disabili si è prodigata in una campagna dal titolo “Mélanie puo’ farlo”, che ha totalizzato 200 mila like e le ha permesso di dimostrare che “queste persone possono esprimersi al meglio se sono sostenute”.

Sulla sua pagina Facebook, Mélanie ha postato questo post: “Io voglio mostrare a tutti che posso fare pienamente le cose e voglio provarlo, passando alla televisione“,

La televisione francese ha espresso il suo pensiero in un comunicato: “Mélanie Ségard potrà realizzare il suo progetto nelle migliori condizioni e la sua presenza “si inscrive pienamente nel ruolo di servizio pubblico di France 2 che esprime tutte le diversità della società francese, sensibilizza il pubblico alla differenze e favorisce una migliore comprensione della disabilita’“.