> > Il ragazzo italiano che dona un sorriso ai bambini malati

Il ragazzo italiano che dona un sorriso ai bambini malati

Il ragazzo italiano che dona un sorriso ai bambini malati

Oggi si racconta la storia di un ragazzo italiano che dona un sorriso ai bambini malati. Una sorta di Dr. Sorriso che porta un po' di buonumore nei territori devastati. Come ben si sa, le guerre sono terribili, devastanti, soprattutto per i bambini, i quali subiscono le peggiori conseguenze. Dalla ...

Oggi si racconta la storia di un ragazzo italiano che dona un sorriso ai bambini malati. Una sorta di Dr. Sorriso che porta un po’ di buonumore nei territori devastati.

Come ben si sa, le guerre sono terribili, devastanti, soprattutto per i bambini, i quali subiscono le peggiori conseguenze. Dalla Siria all’Iraq al Sud Africa sino alla Striscia di Gaza, sono i bambini i primi a soffrire di atrocità, devastazioni, bombardamenti, ecc. Sono loro le sole e uniche vittime di molti massacri nel mondo.

Moltissimi bambini che vivono in queste zone di guerra non conosceranno mai la spensieratezza e la serenità che dovrebbero fare parte di loro e della loro infanzia. Per questo, un giovane ragazzo italiano, di nome Marco Rodari, ha dato molto a questi bambini. Il suo gesto altruista cerca, per quanto possibile, di aiutarli facendo passare loro attimi sereni e spensierati.

Il compito di Marco Rodari è portare o provare a portare un sorriso a questi bambini che hanno vissuto o stanno vivendo attimi davvero drammatici, terribili.

Marrco Rodari con il suo nome d’arte di Clown Pimpa e la sua associazione dal nome Per far sorridere il cielo, cerca di portare del buonumore e del sorriso a questi bambini. Il ragazzo ha visitato e continua a visitare moltissime zone di guerra portando il suo sorriso e il suo buonumore. Quello che fa Marco Rodari è cercare di intrattenerli con spettacoli comici o di magia.

Il giovane si confronta con la sofferenza di questi bambini. Visita le zone di guerra, dove i bambini sono le principali vittime. Visita anche gli ospedali portando sorrisi, buonumore ai bambini.

In alcune immagini e foto, si può vedere Marco Rodari travestito da clown, il quale porta spensieratezza ai bambini in ospedale. I bambini in ospedale sono vittime di guerra o anche malati.

Questi stessi bambini sono chiamati da Marco diversamente eroi. Marco Rodari li ha conosciuti e ha vissuto le loro paure, la loro sofferenza, la loro atrocità e molto altro. Questo clown cerca di dare loro pace, amore, serenità, gioia, sorriso e buonumore.

Lo stesso Rodari afferma che se a un bimbo hai regalato la meraviglia, questo stesso bambino sarà portatore di pace e di armonia.

Insomma, Marco Rodari gira il mondo, con il suo immancabile naso rosso, portando amore, gioia ai bambini che, nonostante la giovane età, hanno già vissuto moltissime guerre. Ci sono bambini che hanno già vissuto tre guerre.

Marco Rodari è della provincia di Varese, da dove è partito per raccontare, portare serenità, gioia ai bambini. Spera in questo modo di stare loro accanto, di fargli passare attimi sereni. Vorrebbe aiutare tutti i bambini del mondo, ma si rende conto che non può.

Se vuoi saperne di più cerca on line la sua associazione e prova a capire di cosa si occupa.

Marco Rodari è un portatore di buonumore per i molti bambini che ogni giorno soffrono, vivono tragedie devastanti per chiunque. Lui porta pace, buonumore, sorrisi. Un sorriso è un’arma potente e lui lo sa bene. La sua missione ha proprio questa finalità e scopo.