×

Raggi-Berdini: ecco l’audio che incastra l’assessore

Caso Raggi-Berdini. L’intercettazione realizzata dal giornalista della stampa Federico Capurso è stata diffusa dal TgLa7 e incastra l’assessore.

Il sindaco di Roma Virginia Raggi ascolta l’audio di Berdini ed emette sentenza: “La fiducia è lesa – dichiara – è difficile continuare”. Nel colloquio, Paolo Berdini definisce la Raggi “impreparata e circondata da una specie di corte dei miracoli”. E prosegue commentando sul rapporto tra lei e salvatore Romeo, suo ex capo di segreteria. Pare che per il primo cittadino dell’Urbe sia ormai impossibile andare avanti dopo dichiarazioni così lapidarie, insultanti nei suoi confronti e per la giunta. Soprattutto in un momento così delicato per l’esecutivo capitolino. E anche lo stesso Beppe Grillo sarebbe d’accordo con lei.

Per chiudere fuori dalla porta il traditore Berdini, però, sarebbe necessario trovare un suo sostituto. Un’impresa che ha tutta l’aria di non essere semplice.

Già l’assessorato al Bilancio era rimasto, a suo tempo, vacante per oltre un mese prima di essere assegnato ad Andrea Mazzillo, l’unico ad aver accettato dopo settimane di richieste a vuoto.

Nel frattempo, il giornalista Federico Capurso del quotidiano La Stampa precisa sulle dichiarazioni riportate: “E’ stato un faccia a faccia. Mi sono presentato come giornalista e lui si è abbastanza sbottonato in merito. Ovviamente capisco l’imbarazzo che forse può aver provato Berdini. Ma io confermo parola per parola quello che ho scritto”.

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche