RAI5...A lunga durata con Renzo Arbore - Notizie.it
RAI5…A lunga durata con Renzo Arbore
Musica

RAI5…A lunga durata con Renzo Arbore

Rai 5 apre la sua offerta tematica del giovedì dedicando la serata a Renzo Arbore. ‘…A lunga durata’ racconterà il suo mondo e la sua tv ‘d’autore con amici e artisti. Nella seconda parte Elio e le Storie Tese con ‘Doc Memories’

Notizie Musica non poteva non occuparsi del più interessanti tra i nuovi canali che il digitale terrestre ci regala. Rai 5, il canale delle emozioni sensoriali. Sono ben 5 i sensi che il nuovo canale RAI vi solleticherà con un eccezionale intrattenimento culturale.

RAI5, il nuovo canale che potrete guardare sul digitale terrestre, nasce per intrattenere e appagare i vostri sensi: arte e spettacolo, viaggi e scoperte, musica e danza, moda e tendenze, costume e stili di vita, lirica e teatro, design e nuove tecnologie, documentari e film d’autore.

Tra le più interessanti trasmissioni del nuovo palinsesto segnaliamo il ritorno in TV di Renzo Arbore.

Con …A lunga durata Rai5 inizia la sua programmazione dedicata allo spettacolo con Renzo Arbore.

La serata racconterà il suo mondo e la sua tv con due segmenti di programma.

Nel primo, Arbore e gli arborigeni, viene scoperto un Renzo Arbore diverso dal solito, raccontato da ospiti “eccellenti” come, fra gli altri, Fiorello, Domenico De Masi, Achille Bonito Oliva, Lino Banfi, Carlo Verdone, Gigi Proietti, Piergiorgio Odifreddi, che ripercorreranno le tappe di una carriera unica che ha cambiato il modo di pensare e realizzare la tv.

Un affresco di come il mondo dello spettacolo, della musica e, più in generale, del costume del nostro paese si sono modificati negli ultimi cinquant’anni.

Nella seconda parte della serata Renzo Arbore, con la complicità di Elio e le Storie Tese ci offrirà DOC Memories, una selezione delle più belle puntate del suo programma musicale dedicato ai concerti live.

Le puntate verranno replicate in fasce orarie diverse durante la settimana, per conoscere giorno e orario vai alla guida tv.

Finalmente un giovedì d’autore nella traballante TV italiana!

Vi segnaliamo anche la scheda programma

RAI5 oltre ad avere un sito interamente dedicato e una diretta simulcast, da oggi è anche Social! Puntando sul web, s’inserisce nei principali contesti 2.0:

Twitter e Facebook

Benvenuta RAI5!.

RAI5

5 sensi

intrattenimento culturale

Renzo Arbore

musica

Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio

© Riproduzione riservata

3 Commenti su RAI5…A lunga durata con Renzo Arbore

  1. A mio parere è un canale ben fatto, con grandissimi margini di miglioramento. E poi già per il fatto che ripropongono DOC meritano un monumento!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche